Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi cambio robotizzato

Problemi cambio robotizzato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1730448859

    Utente_1730448859

    Iscritto:
    1560251606
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,lieto di far parte di questa community e desideroso di esporvi il mio problema:sono infelice possessore di una 500 Abarth del 2015 con poco più di 52000 Km comprata con 33.000 Km presso una rete ufficiale che finora mi è costata la bellezza di più di 3000 euro per noie al cambio robotizzato...E' mai possibile??? A seguito gli interventi effettuati per un problema che si trascina dalla bellezza di 3 mesi: Sostituzione della pompa per blocco totale del cambio (che logicamente non viene venduta separatamente per un costo di circa 2.200 €) , sostituzione della frizione (300€), dell'attuatore marce (300€) e per ultimo il volano (400€) presenta un lasco e mi è stata consigliata la sostituzione......3 mesi con auto sempre in panne...Premetto che non sono uno smanettone e l'auto è sempre stata regolarmente tagliandata e usata come una qualsiasi utilitaria sia dal sottoscritto che dal precedente proprietario...Leggo sui social che il problema è piuttosto esteso e addirittura ne viene sconsigliato l'acquisto con questo tipologia di cambio ...Io non mi capacito di come nel 2019 un auto di questo prestigio a livello di Brand possa essere afflitta da un così grave problema...Sono abbastanza incazzato per questa mia esperienza, già anni fa avevo deciso dopo un esperienza in Alfa Romeo di non acquistare più un auto italiana, ma poi illudendomi che Abarth fosse sinonimo di una migliore qualità ho deciso (a questo punto erroneamente) l'acquisto.Inutile negare che difficilmente comprerò ancora nè potrò parlare bene del Marchio ...Non vedo l'ora sia sistemata per poterla svendere (sperando che i soldi spesi dal sottoscritto aiutino il malcapitato acquirente a goderne i benefici) e tornare a comprare marchi più affidabili che purtroppo ritengo risiedano fuori Italia.., e poi si chiedono perchè il settore auto (italiano) non vende. Ritengo corretto parlarne qui per una corretta informazione e rispetto nei confronti di futuri acquirenti di questa versione. Buona Giornata a tutti
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    ciao
    mi dispiace leggere dei tuoi problemi, in effetti neppure rarissimi
    Ritengo però ( opinione personale) che il modo con cui ne parli non sia corretto
    Puoi giustamente parlare dei problemi della tua auto, ma la critica ai"marchi italiani" paragonati ai "marchi più affidabili che risiedono fuori dall'Italia" mi sembra fuori luogo e, riferita a qualche modello particolare ( ben noto su queso forum) addirittura risibile
    Buona giornata a te
     
    A pilota54 e rob33 piace questo messaggio.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Benvenuto nuovo utente. Devi però cambiare, con urgenza, il "numero" con un nick-name. Infatti c'è per ora questo problema tecnico che verrà risolto impedendo di iscriversi con un "numero". Ecco qui come fare:

    https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/

    Per quanto riguarda il tuo problema, come ha detto Tolomeo non è giusto estenderlo a tutti i marchi italiani. Io in 46 anni di patente ho acquistato 21 vetture delle quali 17 italiane, tutte affidabilissime. Inoltre sembra che i tuoi problemi derivino comunque solo dal cambio.

    Il cambio robotizzato di per sè va usato con una certa delicatezza, togliendo per esempio il piede dall'acceleratore ad ogni cambiata (infatti dici di aver sostituito anche la frizione, ma nella mia Alfa Brera per esempio, macchina italiana, la frizione ha 100.000 km). Il cambio robotizzato poi può risentire anche di frequenti partenze in salita.

    Io l'avrei presa comunque con il cambio manuale, anche perchè il robotizzato è ormai un tipo di cambio superato.
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2019
    A tolo52meo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina