Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi autoradio su Lancia Ypsilon 2007

Problemi autoradio su Lancia Ypsilon 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mapko

    mapko

    Iscritto:
    1610645186
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    da qualche tempo ho sostituito l'autoradio originale con un aftermarket e per farlo funzionare ho dovuto fare delle modifiche ai collegamenti, come spesso accade.
    L'unico modo che ho trovato per farla funzionare è unendo il cavo giallo e il rosso (lato autoradio) al cavo giallo (lato cruscotto).
    In questo modo funziona, però se tolgo la chiave di accensione, lo stereo rimane alimentato, quindi ipoteticamente se voglio accenderlo a motore spento, posso. A questo punto sorge il problema:
    se lascio la macchina in garage per un paio di giorni, la batteria perde potenza e quindi ho dedotto che il problema sia dovuto al fatto che l'autoradio non sia sottochiave.
    Un metodo banale e risolutivo a cui ho pensato, per affrontare il problema sarebbe di interporre un interruttore, così da "interrompere" la linea incriminata, quando so di stare diversi giorni con la macchina ferma. Funzionerebbe?
    So che il metodo più pulito sarebbe ad esempio di collegarsi ad una linea sottochiave, tipo ad esempio l'accendi sigari, che ho potuto verificare, non si alimenta a chiave disinserita ma non saprei da dove partire.
    Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei grato.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina