Di seguito la crono storia della mia triste vicenda :
In data 18/04 la mia Porsche Cayenne viene ricoverata in officina presso la Conc. Porsche di Napoli per una perdita di olio. In tale data segnalavo anche un consumo anomalo nel circuito di raffreddamento di liquido refrigerante.
In data 26/04 sono contattato telefonicamente dal responsabile del service dell'officina per un'autorizzazione ad eseguire una diagnosi di 3 ore su EGR. Da tale diagnosi scaturii un preventivo per la sostituzione delle testate, ove il sottoscritto chiese l'intervento della - correntezza commerciale- in quanto un motore del genere con appena 79.443 chilometri è impossibile subisca un guasto del genere.
Grazie alla mia insistenza la pratica venne sottoposta alla Porsche Italia ed il contributo venne riconosciuto.
In data 12/06/2017, mi recai in Concessionaria e firmai un preventivo di diverse migliaia di euro per la perdita di olio. A questa spesa prevista, si aggiunse in seguito 1.000 euro per la sostituzione del compressore aria condizionata ed altri accessori, in quanto al collaudo finale risultarono difettosi.
Pur mantenendo contatti informativi e comprendendo la pausa estiva, arrivammo al 05/09/2017 ed al 03/10/2017 ove mi furono spediti dei link per visionare dei filmati incoraggianti che mostrarono il motore chiuso a lavoro eseguito.
In data 09/10 mi annunciarono dapprima telefonicamente e poi inviò per email le fatture da saldare per il ritiro dell'auto. In data 10/10 effettuai il bonifico.
In data 17/10 viene finalmente concordato il ritiro che avviene puntualmente alle ore 12.15. L'auto come sopra descritto, dopo soli 45.9 chilometri mostrava strani rumori al motore ed alle 13.15 ritornavo al cancello della Concessionaria chiuso per la pausa pranzo. Al rientro il capo officina e tanti meccanici volenterosi, a spinta, introducevano l'auto in officina visto che non andava più in moto.
Dopo alcuni tentativi di messa in moto dei meccanici, la prima diagnosi fu di un componente del motore che ha "ceduto". L'auto venne nuovamente ricoverata in officina.
Ad oggi, dopo circa 2 mesi dall’evento, non ho alcun feed back! Sinceramente questo non credo sia proprio normale per un grande marchio come Porsche
In data 18/04 la mia Porsche Cayenne viene ricoverata in officina presso la Conc. Porsche di Napoli per una perdita di olio. In tale data segnalavo anche un consumo anomalo nel circuito di raffreddamento di liquido refrigerante.
In data 26/04 sono contattato telefonicamente dal responsabile del service dell'officina per un'autorizzazione ad eseguire una diagnosi di 3 ore su EGR. Da tale diagnosi scaturii un preventivo per la sostituzione delle testate, ove il sottoscritto chiese l'intervento della - correntezza commerciale- in quanto un motore del genere con appena 79.443 chilometri è impossibile subisca un guasto del genere.
Grazie alla mia insistenza la pratica venne sottoposta alla Porsche Italia ed il contributo venne riconosciuto.
In data 12/06/2017, mi recai in Concessionaria e firmai un preventivo di diverse migliaia di euro per la perdita di olio. A questa spesa prevista, si aggiunse in seguito 1.000 euro per la sostituzione del compressore aria condizionata ed altri accessori, in quanto al collaudo finale risultarono difettosi.
Pur mantenendo contatti informativi e comprendendo la pausa estiva, arrivammo al 05/09/2017 ed al 03/10/2017 ove mi furono spediti dei link per visionare dei filmati incoraggianti che mostrarono il motore chiuso a lavoro eseguito.
In data 09/10 mi annunciarono dapprima telefonicamente e poi inviò per email le fatture da saldare per il ritiro dell'auto. In data 10/10 effettuai il bonifico.
In data 17/10 viene finalmente concordato il ritiro che avviene puntualmente alle ore 12.15. L'auto come sopra descritto, dopo soli 45.9 chilometri mostrava strani rumori al motore ed alle 13.15 ritornavo al cancello della Concessionaria chiuso per la pausa pranzo. Al rientro il capo officina e tanti meccanici volenterosi, a spinta, introducevano l'auto in officina visto che non andava più in moto.
Dopo alcuni tentativi di messa in moto dei meccanici, la prima diagnosi fu di un componente del motore che ha "ceduto". L'auto venne nuovamente ricoverata in officina.
Ad oggi, dopo circa 2 mesi dall’evento, non ho alcun feed back! Sinceramente questo non credo sia proprio normale per un grande marchio come Porsche