Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema vibrazioni su 3008

Problema vibrazioni su 3008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    Buonasera a tutti,
    sulla mia 3008 1.6 puretech GT line del 2019 si sentono - in verità si sono sempre sentite, ma ultimamente il problema è peggiorato - delle vibrazioni molto fastidiose ad alta frequenza sul lato destro dell’auto, all’atezza del montante centrale.
    Queste si manifestano sul asfalto sconnesso e principalmente a macchina calda o che è stata sotto il sole parecchie ore, e sono innescate a mio avviso dalla sospensione posteriore; il suono è quello di una bandella di plastica o metallo che vibra come se andasse in risonanza.
    ho svuotato la macchina da tutto ciò che poteva essere sciolto ( triangolo, pannelli,kit sostituzione ruota, etc...) ma il problema non solo persiste ma peggiora.
    ho controllato il fondo dell’auto, ed in effetti ci sono dei pannelli in plastica un po’ ballerini che vibrando potrebbero generare il problema, ma senza mettere la macchina su un ponte non saprei come bloccarli per vedere se sono quelli la causa delle vibrazioni.
    ho chiesto in assistenza peugeot, lasciando anche la macchina, ma non hanno saputo individuare il problema e hanno detto che non essendo un problema noto non sanno come intervenire.
    qualcuno che ha avuto o è a conoscenza del problema e sa come risolverlo?

    p.s. ho fatto anche delle registrazioni audio per farvi capire il problema, ma devo capire come allegarle
     
  2. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    ecco il file audio.
    spero riusciate ad aprirlo
     

    Files Allegati:

  3. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    Portata auto in assistenza ufficiale Peugeot e sembra che abbiano risolto il problema.
    Il pannello del tetto si era "scollato" parzialmente dal montante, e questo unito alle alte temperature provocava un ammorbidimento del tetto stesso e conseguente vibrazione con risonanza.
    Hanno messo nuovo mastice e spessorato.
    Per il momento fatti quasi 100km e della vibrazione nessun sentore.

    Intervento passato in garanzia ( e ci mancherebbe ) eseguito nel giro di due giorni lavorativi.
     

Condividi questa Pagina