Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Toyota RAV4 2016 2.0 diesel Motore BMW N47

Problema Toyota RAV4 2016 2.0 diesel Motore BMW N47 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lucka79

    lucka79

    Iscritto:
    1662279426
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono possessore di una Toyota RAV4 2.0 Diesel del 2016, auto che monta il famigerato motore BMW N47 da 143 CV.
    È da novembre del 2021 che l'auto è in assistenza presso una officina Toyota ufficiale (officina di un grosso concessionario) senza che il problema sia stato risolto.
    L'auto presentava questo problema: partiva dopo l'accensione ma si spegneva dopo poche centinaia di metri; ripartiva dopo qualche secondo ma si spegneva ancora dopo qualche decina di metri.
    Dopo vari tentativi iniziali di riparazioni a casaccio, si è arrivati alla diagnosi: pompa ad alta pressione del gasolio difettosa (noto difetto del motore N47 a quanto ho letto sul web), la pompa in questione rilascia limatura in giro causando danni diffusi.
    La pompa è stata sostituita (ho letto si chiami Bosch Cp4 sempre sul web) senza risolvere il problema; sono seguite sostituzioni degli iniettori e di componenti vari che non conosco (è davvero difficile avere notizie precise anche perchè capisco ben poco di meccanica ahimè), tutto ciò nell' arco di 10 mesi. Attualmente l'auto presenta ancora il problema anche se meno evidente, e rimane in assistenza.
    Premetto che in questi 10 mesi l'officina/concessionaria mi ha lasciato un auto di cortesia gratuitamente.
    Vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo a come riparare definitivamente l'auto; come vi comportereste al posto mio?
    Che responsabilità si possono accollare a Toyota Italia riguardo ad una pompa e ad un motore con riconosciuti problemi?
    Considerando che vorrei riavere l'auto funzionante anche solo per darla in permuta.
    Ho provato a raggiungere un accordo con il rivenditore, facendomi valutare l'auto da riparare con un prezzo di favore per favorire la transizione ad un auto nuova, ma sembra fare orecchie da mercante.
    La casa madre Toyota può intervenire in una situazione del genere? Visto il difetto di fabbrica noto di questo motore?
    Grazie dell'attenzione, sono un pò demoralizzato.
     
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    A lucka79 piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina