Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema T ROC 2021 (nuovissimo) - msg temperatura elevata frizione

Problema T ROC 2021 (nuovissimo) - msg temperatura elevata frizione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alpha_Dog

    Alpha_Dog

    Iscritto:
    1626256040
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,

    mi sono appena iscritto per segnalare questo problema sul mio nuovissimo T ROC (nemmeno 4000 km) e per sapere se altri utenti hanno avuto questo problema

    sono in autostrada in 6 marcia (non tocco la frizione da almeno 30 minuti), sento un leggero depotenziamento del motore, accelero leggermente per mantenere velocità crociera o effettuare sorpasso e mi compaiono i seguenti msg in successione:

    - accensione msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

    - accensione spia EPC

    mi fermo in autogrill e compare anche msg ANOMALIA START/STOP.

    spengo la macchina - riaccendo - e "per magia" nessuna spia accesa e macchina funziona come prima.

    1 volta successo che T ROC aveva circa 2400 km, portato in officina ufficiale Wv dove l'ho acquistato, mi hanno detto che non hanno trovato problemi, che nelle loro prove non è più emerso e si sono limitati a una riparametrizzazione dei parametri della frizione.

    dopo circa 1300 km il problema si è presentato per ben 2 volte in un percorso di 2 ore.

    chiedo se altri utenti hanno avuto questa problematica e se potrebbero esserci condizioni per chiedere sostituzione auto.

    grazie a tutti
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Nessun costruttore ti sostituirebbe l'auto.
     
    A CesaV40 e albert56 piace questo messaggio.
  3. Alpha_Dog

    Alpha_Dog

    Iscritto:
    1626256040
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    vedremo come si evolverà la situazione

    il mio bonifico conteneva soldi buoni mentre la macchina da loro fornita non rispecchia la qualità del mio pagamento
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Purtroppo non sei nè il primo e nemmeno l'ultimo. Tra l'altro il Gruppo VAG, è quello più ostico in caso di garanzia. Cerca intanto di parlare col capo officina e vedi come si comporta.
     
  5. Alpha_Dog

    Alpha_Dog

    Iscritto:
    1626256040
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    concordo con te circa il gruppo VAG

    al momento il capo officina è molto collaborativo e sta cercando una soluzione.

    una lettera del legale per richiedere sostituzione è ultima spiaggia che vorrei percorrere
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    prova, ma credo che puoi solo pretendere che te la mettano a posto...
     
  7. Alpha_Dog

    Alpha_Dog

    Iscritto:
    1626256040
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ciao
    come scritto sopra vorrei evitare noie legali, spero che me la sistemino
    ma se la situazione diventasse insostenibile sarebbe unica strada da percorrere
     
  8. Anto25

    Anto25

    Iscritto:
    1661599425
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    Ciao... Hai risolto poi? Ho il tuo stesso problema purtroppo
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    Benvenuto, bisognerebbe che fosse tornato a dirlo, poniamo speranza che almeno tu ci dici come sta andando la cosa...
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2022
    A CesaV40 e CSAR piace questo messaggio.
  10. Anto25

    Anto25

    Iscritto:
    1661599425
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie! Ieri dopo averlo fatto ho percorso forse altri 2 km e l'ho fermata. Ripresa dopo 9 ore circa, non c'era più spie o messaggi, il pedale della frizione era strano, diciamo pastoso, ma più strada facevo più tornava normale. Arrivato a casa, 25 km, era tornato normale. Domattina passo in officina. Vi aggiorno
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    grazie a te, si direbbe che c'è da spurgare l'azionamento idraulico, ma se poi è diventato normale non c'è bisogno...chissà cos'hanno combinato in sta frizione!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  12. Anto25

    Anto25

    Iscritto:
    1661599425
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Eccomi... In officina VW mi hanno detto che c'è un problema ma per sapere quale bisogna smontare la frizione ma mi hanno anticipato che al 99% non rientra in garanzia e a me non va proprio di pagare a peso d'oro il loro lavoro e i loro componenti. A distanza di giorni oggi la porto dal mio meccanico di fiducia che ha pensato la stessa cosa che mi hai detto tu. Proviamo a fare lo spurgo del circuito idraulico della frizione ma non esce niente, neanche tiramdolo l'olio non viene fuori. Domattina sostituiamo la pompa e vi aggiorno. Spero sia solo questo il problema.
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    stranissimo, c'è da pensare di aver centrato la grana...
     

Condividi questa Pagina