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Problema Suzuki Ignis hybrid 2020

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020 | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ikkydiphoenix

    ikkydiphoenix

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    Scopro purtroppo solo ora questo topic.. mia mamma possiede una swift di fine 2020 con questo motore ed avverto anche io i medesimi vuoti.
    Purtroppo per via del covid all'epoca non provai l'auto.. altrimenti forse me ne sarei accorto..
    Inoltre usandola quasi sempre mia mamma ho avuto poche occasioni di provarla ed ho sempre pensato fossero problemi che sarebbero passati col tempo o dovuto al fatto che il motore è "piccolo".
    Ultimamente però l'ho usata più spesso e questi vuoti al motore mi stanno davvero annoiando.

    Ho l'idea che questi vuoti siano casuati da un controllo elettronico della produzione di particelle inquinanti, perchè il motore accelera alla perfezione e poi c'è qualcosa che decide arbitrariamente di togliere potenza per un attimo e poi piano piano torna tutto a posto.

    Non si è trovata alcuna soluzione?
    Io ho ancora l'auto in garanzia per pochi mesi, potrei fare qualcosa per migliorare la situazione?
     
  2. ilValV

    ilValV

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    Nel forum in diversi, in particolare su Ignis, hanno lamentato questo comportamento del motore 1.2 83cv 4 cilindri prodotto dal 2020 che sembra dipendere dalle condizioni climatiche.
    In queste pagine nessuno ha mai riportato una soluzione forse anche perché Suzuki non ha mai riconosciuto il difetto.
     
  3. LucBi

    LucBi

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    Confermo la risposta di ilValV: non é stata trovata nessuna soluzione.
    Ogni volta che eseguo il tagliando sollevo il problema all'officina Suzuki senza ottenere però una soluzione. Il fatto é che una percentuale troppo piccola di possessori segnala il difetto.

    Prova anche tu a lamentarti con la tua officina di zona ed ad aprire una segnalazione per difetto di fabbrica sul portale MySuzuki (facendo riferimento anche a questo forum, mandagli il link)
    Aggiornaci sulle risposte che riceverai.
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2024
    A ilValV piace questo elemento.
  4. amicable

    amicable

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    Motore piccolo mica tanto, è pur sempre un 1.200 cc, quando pure la T-Roc, alcune almeno, montano dei millini turbo. L'auto poi, al contrario della VW sopra, è molto leggera. Il difetto sembrava si manifestasse solo sulle Ignis, ma a quanto pare anche le Swift non ne sono esenti, però adesso sulla MY2024, il motore è un altro, 3 cilindri, sempre aspirato e sempre con 83 cv.
     
  5. ilValV

    ilValV

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    Cosa vuoi che rispondano? Considerando che in 4 anni Suzuki non ha mai riconosciuto e quindi rimediato quel difetto, ancor di più dubito che lo farà da quando è subentrato il recente motore 1.2 83cv 3 cilindri.

    Purtroppo temo che chi ha quei vuoti di erogazione dovrà tenerseli e conviverci.
     
  6. LucBi

    LucBi

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    Suzuki non ha fatto nulla per risolvere perché la maggior parte dei clienti che hanno riscontrato il problema non l'ha mai segnalato in via ufficiale all'officina e sul portale MySuzuki (Scriverlo su questo forum non é una segnalazione ufficiale).

    Le probabilità che risolvano sono bassissime ora che c'è un nuovo motore ma non nulle se dovesse bastare un aggiornamento software.
     
  7. amicable

    amicable

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    Il nuovo motore è solo sulla nuova Swift.
     
  8. ilValV

    ilValV

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    Scriverlo su questo forum non è una segnalazione ufficiale, però lo diventa quando già solo tu, addirittura più volte, chiedi ad un'officina Suzuki di porre rimedio. Come per la richiesta di un ripristino in garanzia il tuo comportamento basta e avanza, non serve affatto segnalarlo anche sul portale mySuzuki, tanto meno serve aspettare che più di uno si lamenti.

    A mio parere le probabilità che in Suzuki risolvano sono bassissime in quanto col nuovo motore che lo sostituisce potranno fare ancor di più orecchie da mercante.
     
  9. LucBi

    LucBi

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    Io non sono d'accordo con te quando dici che "il mio comportamento basta e avanza".
    Dipende molto dalla "sensibilità" del responsabile della specifica officina.

    Altri clienti potrebbero trovare in un'altra officina un dipendente più "bravo" a segnalare la questione all'ispettore di zona di Suzuki che potrebbe a sua volta essere più sensibile al problema rispetto all'ispettore di competenza della mia zona.

    Un altro cliente potrebbe trovare nella sua officina di zona un meccanico che come auto personale (o di un parente) ha una Ignis o una Swift con questo problema al motore. In questo caso il meccanico sarebbe molto più motivato a risolvere questo problema e con una sua iniziativa personale potrebbe aver trovato la soluzione oppure potrebbe conoscere un officina non ufficiale Suzuki che ha risolto questo specifico problema.
     
  10. ilValV

    ilValV

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    La diversa qualità delle persone fa la qualità di un'azienda, però qui non si tratta del meccanico sotto casa o di fiducia, ma di un'officina ufficiale. In questo caso i lavori e gli eventuali interventi in garanzia richiesti dal cliente vengono riportati sulla commissione di ingresso dagli addetti all'accettazione. Quella commissione serve alla casa madre per poter pagare il lavoro dell'officina proprio per quegli interventi, pertanto viene sempre a conoscenza anche di quelli che non è stato possibile risolvere.

    Quel problema probabilmente si risolve con una mappatura, ma diversamente da quelle illegali di altri, qui ne serve una specifica della casa madre che deve continuare a rispettare i dati omologati tra cui consumi ed emissioni.
     

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