Apro questo topic per conto di mio padre. Ha preso la Venga 1.4 Ecodinamics da 6 mesi e il sistema Start&Stop non ha mai funzionato bene. Si accende una spia nel cruscotto (non so però quale) e il sistema non funziona. E questo accade in modalità totalmente (o almeno apparentemente) random. In Kia gli hanno ricaricato la batteria ben 3 volte (io non ho mai capito se la ricaricassero a cazzo di cane o se ce n'era effettivamente bisogno, ad ogni modo se me la ricarichi 3 volte non ti viene il sospetto che c'è qualcosa che non va?...vabbè). Dopo la ricarica il sistema andava sempre, il primo giorno, spesso dal secondo in avanti cessava di andare. Un mese fa gli hanno messo addirittura un (mi sembra di aver capito) sensore sulla batteria, pezzo arrivato direttamente in via eccezionale direttamente da Milano...niente il sistema continua ad andare a singhiozzo. Adesso è un po' di giorni che proprio non si degna di andare.
Contemporaneamente anche a un amico di mio padre di Torino (noi siamo di Bologna, quidni altra concessionaria...) comincia ad avere gli stessi problemi. Sempre la Venga, ovviamente, ma la versione diesel.
Qualcuno sa cosa sta succedendo? Nutriamo seri dubbi che in Kia ci possano saltare fuori. Va bene che l'auto funziona lo stesso anche senza lo S&S però....
Contemporaneamente anche a un amico di mio padre di Torino (noi siamo di Bologna, quidni altra concessionaria...) comincia ad avere gli stessi problemi. Sempre la Venga, ovviamente, ma la versione diesel.
Qualcuno sa cosa sta succedendo? Nutriamo seri dubbi che in Kia ci possano saltare fuori. Va bene che l'auto funziona lo stesso anche senza lo S&S però....