albert56
0
mai sentito dire, era stato ideato per dare il segnale con un'occhiata che la gomma è da cambiare ...Ma è pensato per produrre rumore?
mai sentito dire, era stato ideato per dare il segnale con un'occhiata che la gomma è da cambiare ...Ma è pensato per produrre rumore?
Ok ... mi ricordavo qualcosa di rosso... ma sono ignorantissimo di queste cose... beh allora spero che il problema sia proprio quello.Strana non direi, le anteriori sono le motrici e quelle su cui si scarica il peso quando freni e fai le curve.
Il segnalatore di solito non è di colore diverso ma una o più "cunette" tra gli intagli del battistrada, e sì è pensato anche per aumentare il rumore.
sicuro, solo che hanno già 7 anni e sono un pò invecchiate, se si girasse molto si potrebbe metterle davanti e goderle ancora 6 mesi, ma non mi sembra il tuo caso...Ma se dietro ci sono direi 4mm circa posso tranquillamente cambiare solo le anteriori? Stesso modello.
No no... hanno 2 anni e 22-24 000 km circa ... se avessero 7 anni mi sembrerebbe "normale" l'usura delle anteriori... è vero che sono 4 stagioni e non estive, però...sicuro, solo che hanno già 7 anni e sono un pò invecchiate, se si girasse molto si potrebbe metterle davanti e goderle ancora 6 mesi, ma non mi sembra il tuo caso...
le 4 stagioni normalmente durano meno...No no... hanno 2 anni e 22-24 000 km circa ... se avessero 7 anni mi sembrerebbe "normale" l'usura delle anteriori... è vero che sono 4 stagioni e non estive, però...
Cuscinetto al 99%. Portala da un meccanico (ovviamente bravo) qualunque e risolvi con poco.Salve
Ho viaggiato con mia moglie (Yaris 2019 1.5 benzina) ieri e ho notato un rumore che si produce mentre si viaggia.
Si tratta di una sorta di rumore costante tipo bassa frequenza che si percepisce dopo i 40 kmh circa, e che aumenta leggermente di frequenza aumentando la velocità, fino a diventare fastidioso da 80-90 kmh.
E' una specie di "uuuuu" continuo, costante. Non riesco a capire da dove proviene, cambiando le marce si sente il rumore del motore che cambia, ma il suono rimane invariato, quindi presumo-spero non dipenda dal motore.
Che cosa potrebbe essere?
Lei mi ha detto che lo avverte da una decina di giorni, che è venuto fuori all'improvviso ed è sempre rimasto così come ora.
Non me ne intendo molto di meccanica... potrebbero essere i pneumatici? (oggi provo a controllarli con attenzione)
Chiedendo all'AI suggeriva i cuscinetti delle ruote.
C'è qualcosa che posso controllare prima di portarla in Toyota o da un meccanico?
Qualche mese fa abbiamo fatto riparare un pneumatico forato (dove lavora deve esserci qualche imbecille che si diverte a piantare chiodi o bucare le gomme... negli ultimi anni sarà accaduto 4-5 volte), è plausibile che un problema ad un pneumatico produca questo suono?
L'anteriore destra, l'ha detto anche il gommista, è quella messa peggio a causa delle molte rotonde. Di solito si usura molto sulla spalla esterna.Ok ... mi ricordavo qualcosa di rosso... ma sono ignorantissimo di queste cose... beh allora spero che il problema sia proprio quello.
Ma è normale del tipo che quelli posteriori sembrano praticamente nuovi e quello anteriore destro è al limite?
PS.
Devo dire che a mia moglie piacere parecchio "inchiodare" all'ultimo momentopresumo che questo contribuisca
mah, quando consuma male da una parte si dovrebbe parlare di assetto fuori posto, prima di tutto il resto...L'anteriore destra, l'ha detto anche il gommista, è quella messa peggio a causa delle molte rotonde. Di solito si usura molto sulla spalla esterna.
Beh di solito mettevo delle Michelin, queste Bridgestone mi pare che siano durate meno. Anche se mi sembra strano... dovevano essere state girate in teoria.le 4 stagioni normalmente durano meno...
Eh... ho avuto brutte esperienze con meccanici in passato... mi secca molto portarla in concessionaria anche perché non è vicina l'officina. Con l'auto di mia moglie in passato per un periodo la portavamo dal "meccanico amico dell'amico", poi dopo 2-3 volte che ad ogni intervento dopo 1-2 settimane rispuntava sempre qualcosa di nuovo mi sono stancato e ho portato sempre in concessionaria (in quel caso era però una Peugeot, che di rogne ne ha avute parecchie, e anche trovare un concessionario che mi ispirasse un minimo di fiducia non era stato facile... almeno in zona se ne trovavano diversi e si poteva scegliere, cosa praticamente impossibile ora con Toyota - anche se devo dire che con Toyota non ho mai avuto problemi di "cose strane" dopo un tagliando e mi sono trovato bene ... a parte i pneumatici gonfiati come palloni ad ogni tagliandoCuscinetto al 99%. Portala da un meccanico (ovviamente bravo) qualunque e risolvi con poco.
Kentauros - 2 giorni fa
agricolo - 16 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa