Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema potenza forester

Problema potenza forester - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fra3746r

    Fra3746r

    Iscritto:
    1565275791
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, è un po' che non scrivo qui e ovviamente ho dovuto fare un nuovo account ehhh

    Come già detto ho un problema con la mia Subaru forester del 2001 con 125 (una volta) cavalli modificata a GPL.

    Prima cosa vorrei precisare di non focalizzarsi troppo sul gpl, non credo sia il problema che ora vi descriverò che si è verificato abbastanza bruscamente.


    1) Accensione a freddo difficoltosa
    2) spegnita del veicolo se messo in folle durante i primi km
    3) andatura spesso irregolare con saltelli, come se tossisse
    4) perdita di velocità massima tra i 20 e i 40 km orari a seconda dei momenti (a volte va leggermente meglio o comunque il motore gira regolare e non ha salti)
    5) SUONO CAMBIATO!! sembra come fosse smarmittata, avete presente fast and furious? Ecco così più o meno...
    6) errori: mancata accensione dei cilindri (tutti e quattro con errori specifici di ogni cilindro) e bassa efficienza del catalizzatore
    7) appena affondo il gas al minimo per un attimo tentenna si affoga e poi riprende (male)



    Ora vi dico che tutte queste cose si sono presentate quasi di colpo e che ho un meccanico con officina in famiglia (ormai in pensione ma essendo il meccanico di paese conosce tutti) quindi ho avuto la possibilità di cambiare e provare vari pezzi prima comprarli.

    Problemi precedenti:
    1) Rottura motore causa rottura coppa olio e conseguente grippaggio cilindro 3 causato da un sasso non visto sotto la neve 90k kn
    2) sputo di una candela senza apparente motivo (rifatta la filettatura su tutti i cilindri a 180k km)

    Inizio problemi 205k km, attualmente ha 220k km


    PARTI SOSTITUITE:
    candele: attualmente montate le non plus ultra della bosh e provate 2 set di candele normali
    Sonda lambda a 140k km
    Bobbina sostituita
    Cavi candele sostituiti
    Catalizzatore sostituito
    Eseguito il rapporto di compressione al motore ed è ok (13 a 1)
    Pulito il motore con additivi
    Igniettori (che cmq non possono essere dato che gpl brc e benzina usano e igniettori diversi e il problema c è comunque, giusto?)
    Attualmente è suo ponte per sostituire tubo tra catalizzatore e marmitta e la marmitta stessa.


    DOMANDA
    se nel caso non fosse la marmitta cosa altro potrebbe essere??
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Ciao, prova per piacere a mettere un nick diverso dalla “matricola”

    https://forum.quattroruote.it/threa...-personali-di-iscrizione.109355/#post-2288155
     
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Forse ti chiede di rottamarla….
     

Condividi questa Pagina