Più che dare i numeri pochi segnali di avaria da centralina segnalati, praticamente sulle tedesche pari periodo erano il doppio.....mah, mi sembra che la fiat sia in buona compagnia in fatto di spie che danno i numeri...
Più che dare i numeri pochi segnali di avaria da centralina segnalati, praticamente sulle tedesche pari periodo erano il doppio.....mah, mi sembra che la fiat sia in buona compagnia in fatto di spie che danno i numeri...
Se ha intasato filtro carburante o iniettori (spero di no) potrebbe aver ridotto il flusso. Spero si risolva con un cambio filtro benzina.Mi hanno anche detto che possono essere gli iniettori sporchi, o addirittura può essere un pieno di benzina malandata, ma in teoria così il problema, dovrebbe farlo continuamente se fosse benzina sporca o no? Che ne pensate?
Non credo sia così grave.Grazie ancora a tutti, vi aggiornerò appena saprò
Spero solo di non dover buttare via una macchina con così non tanti Km…
Non ho capito Guido, scusami. Intendi per il surriscaldamento? Normalmente (anche in questo caso) si blocca aperto... ergo non si surriscalda nulla, anzi.Se hai cambiato il termostato purtroppo per la sua avaria potresti aver crepato la guarnizione della testa, problema non infrequente
Vero, problema ricorrente, lo fa solo a motore caldo. Ottimo spunto.Secondo me è il solito sensore di fase / giri
Il fatto che rompesse aperto faceva sì che nel 1,2 ad esempio, la temperatura incostante fessurasse la testa, dato che ghisa e alluminio già di suo....Non ho capito Guido, scusami. Intendi per il surriscaldamento? Normalmente (anche in questo caso) si blocca aperto... ergo non si surriscalda nulla, anzi.
Per esperienza, sinchè è rimasto aperto, zero problemi, il problema è stato quando si è chiuso e non si è riaperto... spento appena in tempo.Il fatto che rompesse aperto faceva sì che nel 1,2 ad esempio, la temperatura incostante fessurasse la testa, dato che ghisa e alluminio già di suo....
Ognuno ha la sua di esperienza, a me invece si fessurò, ad esempio andava in temperatura in salita (temperatura giusta....) ma alla prima discesucola si raffreddava.....e di botto....Per esperienza, sinchè è rimasto aperto, zero problemi, il problema è stato quando si è chiuso e non si è riaperto... spento appena in tempo.
Potrebbe esssere l'accensione, e vedere si si bagna qualche candela.Comunque confermo, adesso appena riaccesa perché devo spostarla, dal tubo di scappamento esce odore di benzina..
Non sapevo, grazie per la dritta.C'è stato un periodo che le panda avevano un problema alle bobine, le due attaccate sul fianco destro sulla testata. Secondo me se fosse un problema meccanico lo farebbe sempre, tu non lo hai scritto ma monta il GPL ?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa