Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema lancia y elefantino del 98

Problema lancia y elefantino del 98 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. piero2210@icloud.com

    piero2210@icloud.com

    Iscritto:
    1536354981
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, ho una lancia y elefantino del 98 e ho un problema che riguarda la centralina (almeno penso dato che non ne capisco quasi nulla).
    In poche parole vi spiego.
    Non mi funzionano le frecce, per di più se accendo il quadro non mi compare quanti km ho percorso, non vedo l'orologio, la spia del freno a mano non compare e l'indicatore del carburante non funziona e nemmeno quello della temperatura, è come se l'auto ce l'ho spenta dato che quando metto in moto l'indicatore della benzina nemmeno sale (da premettere che la benzina ce l'ho). Le uniche spie che funzionano solo quella delle 4 frecce, appunto lampeggiano e l'indicatore delle luci abbaglianti.
    Cosa potrebbe essere? Aiutatemi per favore ...
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Una differenza tra le 4 frecce e tutto il resto è che non sono sotto chiave

    La prima cosa che andrei a guardare sono i fili che arrivano al blocchetto di accensione e il blocchetto stesso.
     
  3. piero2210@icloud.com

    piero2210@icloud.com

    Iscritto:
    1536354981
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Quindi dovrei smontare l'entrata della chiave per vedere giusto?
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    tanto per cominciare... ma se non sei esperto o almeno non hai una buona manualità, la vedo dura...
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.792
    Piaciuto:
    9.515
    Smontare la copertura di plastica sotto al volante è piuttosto semplice,la mia Y è identica ci sono solo 3 viti.
    Però una volta smontato capirci qualcosa non è facile.
    Anche se costa sarebbe meglio farla guardare a un'elettrauto.
    A me è capitato un problema classico,il filo che porta corrente alle luci della targa posteriore che si era spezzato.
    La prima volta l'ho portata dall'elettrauto e ho visto dove andava a cercare l'interruzione di corrente,quando è ricapitato ho fatto da solo.
    Però senza sapere esattamente cosa si sta facendo secondo me non conviene improvvisarsi.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    anche perchè è una zona delicata per le forti correnti che passano li e un connettore di potenza mal attaccato può anche voler dire bruciare la macchina...
     

Condividi questa Pagina