Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema impianto aria condizionata fiat panda seconda serie

Problema impianto aria condizionata fiat panda seconda serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giaffa97

    giaffa97

    Iscritto:
    1533562958
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, la mia panda del 2007 presenta un problema con l'impianto dell'aria condizionata. Da un giorno all'altro mi sono ritrovato senza gas refrigerante nel circuito del condizionatore. Ho portato la macchina a farla controllare e non sono state trovate perdite nell'intero impianto per poi successivamente effettuare la ricarica. Tutto è andato bene per pochi giorni poi nuovamente il gas è terminato! Ho rifatto controllare la macchina e mi sono state sostituite tutte le guarnizioni poichè l'elettrauto supponeva che potessero essere completamente rovinate. Sostituite le guarnizioni nuovamente lo stesso problema, dopo la ricarica l'impianto ha funzionato correttamente per un paio di giorni per poi non aver più " l'aria fredda " funzionante. Dopo questo fallimentare tentativo mi è stato detto che si potesse trattare del compressore e che la sostituzione con annessa mano d'opera si aggirava sulle 400 - 500€. La mia domanda è, potrebbe trattarsi di un problema di natura differente oppure no?
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Bisogna ricaricarlo mettendoci un tracciante per individuare la perdita.
    Non si possono cambiare pezzi a caso.
     
  3. giaffa97

    giaffa97

    Iscritto:
    1533562958
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Quando sono state effettuate entrambe le ricariche il macchinario non segnavala nessuna perdita nell'impianto ma nonostante tutto l'aria fredda usciva solo per qualche giorno, poi nuovamente solo aria calda
     
  4. c.macc

    c.macc

    Iscritto:
    1349981336
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    La Panda di mia moglie, dopo 4 mesi di fermo (eravamo via col camper) si è ritrovata senza liquido dell'aria condizionata. Il meccanico ha fatto "il vuoto" e non ha trovato perdite nell'impianto, però mi ha detto che le micro perdite non si possono vedere con quel sistema, quindi ha caricato introducendo un tracciante. Per ora (tocca ferro) funziona bene. Se avesse qualche micro perdita il tracciante dovrebbe indicare dove perde. Questo mi sembra un modo professionale di agire. Il tuo meccanico, invece, mi pare che abbia agito un po' a caso, tanto paghi tu...
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Un punto debole delle panda è il radiatore dietro quello dell'acqua che mettendo il tracciante lo segnala, sono micro perdite.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.789
    Piaciuto:
    4.745
    quando le macchine vengono vecchie se cominciano problemi con l'aria condizionata sono spese a non finire, che sta avendo un mio amico su una 16...gli ho consigliato di dimenticarla se non vuole svuotarsi il portafogli
     

Condividi questa Pagina