Problema fiat punto 1.3 multijet soffio quando accelerò e perdita potenza

Problema fiat punto 1.3 multijet soffio quando accelerò e perdita potenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. MatteoCucc

MatteoCucc

Iscritto:
    1560541699
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    Da un paio di giorni la mia punto 1.3 multijet 115mila km in fase di accelerazione quando supero di poco i 2mila gira emette un forte soffio e impossibilitato di portarla dal meccanico questo fine settimana ho provato a farla resistere non tirando le marce e stando accorto fino ad oggi.
    Stasera tornando a casa mi si è accesa la spia gialla del motore con una conseguente perdita di Potenza della macchina (probabilmente anche prima aveva perso potenza poiche ero costretto a spingere un Po più L acceleratore).
    Cosa può essere è quanto verrebbe a costare il danno?
    Grazie in anticipo

2. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    319
    potrebbe esserci una perdita nel circuito turbo manicotti intercooler... per sapere quanto si spende, bisogna vedere il guasto e informarsi sul prezzo ricambi e manodopera...

3. suppasandro

suppasandro

Iscritto:
    1256376356
    Piaciuto:
    234
    è la 90 o 95cv con intercooler??

in tal caso apri il cofano e osserva alla sinistra dell'intercooler, in basso, c'è un tubo nero che curva dalla turba all'intercooler, a me si era gonfiato fino a lacerarsi al tuo stesso kilometraggio...comunque vai piano, non superare i 2000giri e stai sotto ai 100 all'ora

Condividi questa Pagina