Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema elettrico Clio III

Problema elettrico Clio III - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Davidepassaro93

    Davidepassaro93

    Iscritto:
    1562436085
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, sono in possesso di una Clio 3 anno 2005. Domenica scorsa mentre ero in auto il contagiri non saliva più, non mi diagnosticava più autonomia etc.. ed una volta si son chiuse e riaperte le portiere da sole! Mi fermo provo a spegnerla e quando sono andato a riaccenderla non dava segni di vita (le spie del quadro si accendevano); dopo circa un minuto è ripartita. L'ho portata dall'elettrauto e mi ha detto che andava cambiata la batteria, l'abbiamo cambiata ma a distanza di mezza giornata il problema si è ripresentato. Stessa cosa del contagiri, diagnosi etc.. Nessun segno di vita e di nuovo dopo 1-2 minuti è ripartita. Ora, prima di spendere soldi senza risolvere nulla voleva sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed ha risolto.

    Grazie in anticipo delle risposte.
     
  2. Davidepassaro93

    Davidepassaro93

    Iscritto:
    1562436085
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Poco fa ho spento l'auto ma le spie del quadro rimanevano accese anche senza la chiave inserita sembrava impazzita
     
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Capitava anche alcune vecchie Punto...problema a livello di centralina (computer centrale).
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Succedeva in alcune clio a causa di un cavo di massa dei fanalini posteriori che faceva i capricci. Occorre un elettrauto
     
    A CesaV40 e Davidepassaro93 piace questo messaggio.
  5. Davidepassaro93

    Davidepassaro93

    Iscritto:
    1562436085
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Abbiamo cambiato la centralina ma ha continuato a dare gli stessi problemi... Lunedi devo riportarla.. Forse è la bci
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Controlla le masse dei fanali posteriori.
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Paolo visto che sulle clio ne sai una più del diavolo dovrei chiederti; ho una clio 3 del 2010 ogni tanto non funziona una luce posteriore posizione -stop o indicatore di direzione, togliendo il faro non trovo mai lampade bruciate spesso basta staccare la spinetta e rimettere e tutto funziona ,i contatti sono belli non sono ossidati anche il faro è bello ho messo due volte il pulitori di contatti, ma dopo qualche mese si ripete,probabile che siano i capicorda interni alla spinetta? tu che ne dici.
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Esatto Baffosax, è proprio quel connettore malefico. Io risolvo con un metodo eterno: con un rubacorrente (o spellando leggermente il filo), aggiungo un secondo cavo di massa e lo collego ad una vite che avvito (dopo aver forato) sul negativo della piastra del portalampada. Non è bellissimo da vedere ma funziona e risolve definitivamente
    qui un tutorial simile
     
    A CesaV40 e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Grazie Paolo la prossima volta che succede verificherò ,ho un dubbio che non sia la massa perchè le altre lampade funzionano e si alternano nel mal funzionamento ed i contatti sono come nuovi .
     

Condividi questa Pagina