roby4r.i.p. ha scritto:crust28 ha scritto:Themone ha scritto:1) cos'è di preciso il kit meccatronico? comprende anche le frizioni?
A quanto mi risulta, sostituire la meccatronica vuol dire che ti cambiano il cambio completo. Attendo conferme, non ne sono sicuro al 100%.
Themone ha scritto:2) chi deve dare questa autorizzazione? forse volkswagen bank che dovrà pagare l'intervento? (sono coperto da assicurazione, in teoria!)
Credo di sì, vaglieranno data e ora dei tagliandi, tipo di olio usato, e se il meccanico che ha fatto il tagliando aveva le mani pulite o meno... alla ricerca di qualche motivo a cui appigliarsi per non pagare!![]()
(scherzo... però quando ho fatto l'estensione, il venditore VW mi ha detto che VW bank è molto puntigliosa nell'applicare la copertura assicurativa!!)
Themone ha scritto:3) nonostante l'inconveniente, sicuramente fastidioso..(certo se non fossi coperto da assicurazione sarei incazzato nero!) non me la sento di criticare il dsg...cambio sicuramente fantastico
Non ho mai provato il DSG7 ma conosco bene il DSG6, e lo trovo davvero fantastico. Ho provato tantissime auto con cambi automatici anche "evoluti", e nessuna si avvicina al DSG come velocità di cambiata, intelligenza, piacevolezza in sequenziale (pur inutile) e anche comfort!! Purtroppo non era disponibile sulla mia Touran con il TSI quando l'ho acquistata... altrimenti avrei fatto un finanziamento maggiore per prendere la versione DSG.
Themone ha scritto:4) ricomprerei ancora il dsg, ma mai e poi mai rinuncerei alla car life plus (315? annui ben spesi)!![]()
![]()
![]()
Ottima mossa...
solo un appunto, leggo di corsissima dal bb, in realtà la meccatronica è l'unità di comando del cambuio, non certo tutto il cambio, cambiato lì'olio ogni 60.000 km?
Non vorrei sbagliarmi ma il dsg 7 e' a secco, l'olio nn va cambiato... :!: