Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Dispersione, che fare ?

Problema Dispersione, che fare ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Neon80

    Neon80

    Iscritto:
    1592783954
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    Salve

    Ho stupidamente cambiato la batteria alla mia mercedes classe a del 2008 pensando che fosse rotta ma anche la nuova ha lo stesso problema di quella di prima, cioè bastano soli 3-4 giorni ferma e si scarica moltissimo, a malapena si accende, se si arriva poi a 5-6 giorni ferma va a terra e serve uno starter.
    Se si usa la macchina la batteria reagisce bene e si ricarica, bastano ad esempio soli 20 minuti accesa e a quel punto è già 'ben ricaricata', cioè se si prova a spegnere la macchina e si tenta di farla ripartire si riaccende subito senza far fatica come succedeva invece 20 minuti prima.

    Non sono esperto ma mi sembra evidente che c'è una dispersione, è corretto ?

    La domanda è, come si risolve il problema ?
    Voglio dire, una officina mercedes riesce a risolvere il problema velocemente e sicuramente oppure ci possono essere complicazioni ?

    Grazie mille
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2020
  2. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    ebbi un problema simile 15 e più anni fa, ai tempi dell'università, su una Ford fiesta a GPL del 1994. Per un po' girai con una seconda barreria carica nel baule e i morsetti...:emoji_laughing:
    Una delle più grandi rogne di sempre avute su un'auto. Non per i soldi (poi vi spiego) ma per il tempo perso...
    Il mio consiglio, più che un'officina Mercedes, vista l'età del mezzo, è di trovare un bravo elettrauto.