Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Dispersione, che fare ?

Problema Dispersione, che fare ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Neon80

    Neon80

    Iscritto:
    1592783954
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    Salve

    Ho stupidamente cambiato la batteria alla mia mercedes classe a del 2008 pensando che fosse rotta ma anche la nuova ha lo stesso problema di quella di prima, cioè bastano soli 3-4 giorni ferma e si scarica moltissimo, a malapena si accende, se si arriva poi a 5-6 giorni ferma va a terra e serve uno starter.
    Se si usa la macchina la batteria reagisce bene e si ricarica, bastano ad esempio soli 20 minuti accesa e a quel punto è già 'ben ricaricata', cioè se si prova a spegnere la macchina e si tenta di farla ripartire si riaccende subito senza far fatica come succedeva invece 20 minuti prima.

    Non sono esperto ma mi sembra evidente che c'è una dispersione, è corretto ?

    La domanda è, come si risolve il problema ?
    Voglio dire, una officina mercedes riesce a risolvere il problema velocemente e sicuramente oppure ci possono essere complicazioni ?

    Grazie mille
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2020
  2. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    ebbi un problema simile 15 e più anni fa, ai tempi dell'università, su una Ford fiesta a GPL del 1994. Per un po' girai con una seconda barreria carica nel baule e i morsetti...:emoji_laughing:
    Una delle più grandi rogne di sempre avute su un'auto. Non per i soldi (poi vi spiego) ma per il tempo perso...
    Il mio consiglio, più che un'officina Mercedes, vista l'età del mezzo, è di trovare un bravo elettrauto.
    A me lo risolsero solo temendo la macchina 5/6 gg e chiedendomi l'autorizzazione per usarla normalmente (tipo per andare a casa la sera) facendo un po' di strada alternata a pause ferma in officina, come per uso normale. La logica era corretta: il guasto non sarebbe mai stato evidente a ogni mio passaggio dall'elettrauto... lì la macchina andava perfettamente..
    Dopo qualche giorno senza intoppi, l'elettrauto mi chiamò: era un dannato relé della pompa della benzina che non scattava e non si chiudeva. Spesa alla fine di pochi euro, ma inconveniente molto scocciante per il tempo senza auto.
     
  3. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    La soluzione più rapida e conveniente è uno staccabatteria, costa pochi euro, si installa in pochi minuti e risolve egregiamente il problema ( che ho avuto anch'io)
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Per un problema del genere, andrei più da un elettrauto generico che in assistenza ufficiale.

    Comunque, si dovrebbe fare così:
    - spegnere la macchina,aspettare qualche minuto e misurare, con un tester se ci sono assorbimenti significativi.
    Se non ci sono, non è quello il problema.
    Se, invece, c'è l'assorbimento, si iniziano a staccare fusibili fino a quando non sparisce.
    A quel punto, evidentemente, l'assorbimento è sulla linea di quel fusibile e si va a controllare in dettaglio componenti e cablaggi collegati.
     
    A SupercinqueTC, bauscia, momonedusa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    ho lo stesso problema (da anni)sulla seat ibiza di mia moglie,nessuno e' mai riuscito a scoprire il problema,ho risolto con un mantenitore di carica.
     
  6. Neon80

    Neon80

    Iscritto:
    1592783954
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    Grazie per tutte le risposte, l'ho appena portata dalla Mercedes perchè cmq sono loro ad avere cambiato la batteria 10 giorni fa quindi è giusto che ci guardino dentro loro, per primi quantomeno

    Vi tengo aggiornati sugli sviluppi
     
  7. Neon80

    Neon80

    Iscritto:
    1592783954
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    a quanto mi hanno detto era il sistema di telefonia interno alla macchina che disperdeva, tra l'altro mai usato in 10 anni

    c'era un consumo di 600mA invece dei 30 attuali, quindi 20 volte il dovuto

    spero sia tutto a posto adesso
     
    A SUBmARine U-14 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Facci sapere come va
     
  9. Neon80

    Neon80

    Iscritto:
    1592783954
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    si era quello, una volta tolta la dispersione problema risolto
     
    A CesaV40 e gbortolo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina