Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema connessione Hot Spot android

Problema connessione Hot Spot android - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    Carissimi utenti ho un problema e non riesco a venirne a capo. Ho uno smartphone che utilizzo come hot spot per connettere in wifi 2 pc, un desktop e un notebook e sporadicamente un'altro notebook. Fino la settimana scorsa andava tutto liscio fin quando un solo notebook (un vecchio Compaq cq60 con Windows Vista 32bit) vede lo smartphone ma non riesce ad entrare in rete, (rete non identificata, accesso: solo locale). Ho cercato di tutto su google ma nulla, ho provato di tutto, disistallare e reistallare i driver della scheda wifi, disistallare e reistallare la rete, aggiornamenti driver ma nulla. Aggiungo che ieri ho connesso allo stesso modo un'altro smartphone e si è collegato senza problemi. Chi può aiutarmi? Oppure sapete qualche sito dove posso cercare risposte? Grazie anticipatamente.
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.515
    oppure il cellulare non e' connesso ad internet (o il tuo provider si e' accorto che lo usi come hotspot e ti ha bloccato la condivisione dell'accesso)

    dai pc vedi la rete wi-fi?
    non e' che, dal cellulare, hai attivato l'hot spot solo sulla rete a 5GHz e le schede dei pc vanno solo a 2.4?
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    Bauscia il cellulare fa connettere tranquillamente gli altri pc, uno con win7 e uno win10, anche contemporaneamente, così come il notebook col win vista si connette con l'hotspot di un'altro smartphone. Oggi l'ho collegato e mi sono connesso usanto l'hotspot usb e ha funzionato senza esitazioni, poi l'ho scollegato e ricollegato in wifi ma niente, il computer si connette al cellulare, riconosce la rete e ci entra, ma non crea la connessione web. Quando apri "centro connessioni di rete e condivisioni" si vede l'icona di "questo computer", quella al centro (dovrebbe essere la rete) esce scritto "rete non identificata" e il mappamondo di Internet spento con la X rossa al centro.
     
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.515
    ah, avevo capito che nessuno si connetteva.
    invece 2 vanno ed uno si connette, ma senza internet.

    apri il prompt dei comandi del pc incriminato (quando e' connesso all'hotspot del cellulare).
    digita
    ipconfig -all

    c'e' uno spazio prima del meno
    copia ed incolla qui tutta la pappardella che ti stampa
    probabilmente non ha il dns configurato giusto
     

Condividi questa Pagina