Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Cambio Automatico i10 1.0 AT

Problema Cambio Automatico i10 1.0 AT - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albystyle

    albystyle

    Iscritto:
    1456476908
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto e sono in cerca di una soluzione per la i10 login 1.0 AT di mia moglie presa a novembre 2014, perdonatemi se ho sbagliato sezione o duplico una discussione ma è la prima volta che scrivo in un forum.
    il problema è il seguente: in modalità automatica, l'auto qualche volta ha problemi nel cambiare la marcia dalla terza alla quarta. l'inconveniente si è manifestato già da subito e ormai sempre più spesso. nel momento di inserire la quarta il motore va su di giri, inserisce la quarta ma subito rimette la terza, di conseguenza la macchina procede a singhiozzo alternando continuamente terza e quarta, l'unica soluzione è rallentare in modo che entri la seconda e poi ripartire (o mettere forzatamente la seconda in modalità sequenziale). non ho alcun tipo di segnalazione o spia sul cruscotto. il problema si manifesta sia a motore freddo che caldo, e si accentua in caso di salite o rotonde strette dove la macchina non è più a livello orizzontale o ondeggia un po'. il concessionario non è in grado di fornire una soluzione, anche perché come al solito la sfortuna vuole che quando la prova il problema non lo fa.
    Vi racconto un episodio stavo cercando di superare un trattore (non una ferrari, so di avere un 1.0!) e per poco non faccio un frontale perché la macchina singhiozzava sui 50 kmh
    Grazie a tutti per l'aiuto e complimenti per il sito.
     
  2. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    che ti possiamo dire? E' evidente che il cambio ha un problema e dovrebbe essere il venditore a risolverlo, se non lo fa telefona al servizio clienti di Hyundai e fai seguire una raccomandata con diffida.
     
  3. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Intanto sappi che la Hyundai è garantita 5 anni, quindi se il tuo conce non interviene cambia meccanico.
    Dici che quando l'auto la prova il meccanico questo problema non avviene? Fatti spiegare bene come comportarti con quel tipo di cambio, forse schiacci troppo o troppo poco l'acceleratore.
    Dici che il problema aumenta in curva? Fai controllare l'olio del cambio, probabilmente manca. Comunque fai provare il mezzo ad un altro meccanico, eventualmente esperto in automatici, cosa difficile in Italia, visto che siamo agli albori delle trasmissioni automatiche.
     
  4. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    ho pensato a questo problema, che era tipico dei cambi automatici a 3 marce.... dovresti pretendere almeno che ti ricarichino il software del cambio, potrebbe avere un baco quello.
    Volvo ad esempio ad ogni tagliando ti carica tutti gli aggiornamenti software anche se non lo richiedi, così si evita la processione dei clienti con lo stesso inconveniente. Ho l'impressione che sia l'officina Hyundai non sufficientemente preparata.
     

Condividi questa Pagina