Salve a tutti, ho una FIAT Grande Punto 1.4 benzina con cambio automatico dualogic acquistata nel 2008, attualmente la macchina ha circa 85.000 km, ma tenete in considerazione che dal 2016 al 2018 è stata completamente ferma. Soltanto da qualche mese la sto riutilizzando. Lunedì scorso, dopo aver preso la macchina a motore freddo e percorso circa 1 km (era un giornata piovosa) mi è comparso un messaggio ''Temperatura elevata del liquido del radiatore'' e dopo pochi secondi è scomparso. Dopo qualche giorno ho portato la macchina in officina autorizzata, e il meccanico, dopo averla ''provata'' mi ha fatto presente che il motore non riusciva a tenere una temperatura costante.. Una volta arrivato ai 90°, dopo poco (ad esempio in discesa) la temperatura scendeva. Pertanto mi ha consigliato di sostituire la valvola termostatica e così ho fatto. Adesso il problema della temperatura sembra risolto, però è sorto un nuovo problema : durante i cambi di marcia (sia con l'automatico che con il manuale) la macchina strattona, fa un po' quell'effetto di quando si lascia velocemente la frizione su un auto con cambio manuale. Secondo voi da cosa può dipendere? Premetto che nel 2013 su quest'auto è stato effettuato il cambio dell'olio del cambio automatico ed è stata messa la frizione nuova. Attendo suggerimenti da parte vostra. Grazie in anticipo, buona serata a tutti.