modus72
0
Il CRC è uno spray per il ripristino di contatti elettrici ossidati, a volte fa miracoli (ieri mi ha resuscitato la macchina fotografica...), ma vanno bene anche gli equivalenti, ne trovi finchè vuoi nelle ferramenta o nei castorama...Goly ha scritto:Perdona l'ignoranza... cos'è il CRC ?
Cmq no, non ho provato alcun liquido per contatti.
Adesso che me l'hai fatto notare, hai ragione la moletta da quel lato non è nel suo canale, proverò a sistemarla, sperando che non sia deformata! E io che pensavo fosse un rimedio artigianale.. -.-''
Se non dovessi risolvere, dove potrei trovare questo connettore ?
In internet non riesco a trovarlo e di questo sensore non c'è nemmeno l'ombra, se non per il 3.0 v6...
Per i connettori di quel tipo, trovarli nuovi è un pianto, davvero, c'è da prendere giù il codice che solitamente vien stampigliato sulla plastica e poi far una bella ricerca sul web SPERANDO che qualche fornitore di materiale elettrico/elettronico lo rivenda (Farnell, RS-Components, Digikey...). Io l'anno scorso ho dovuto trovare un connettore per la centralina pressione gomme della Modus, ti dico che l'ho cercato per settimane partendo dalla femmina sulla centralina e l'ho trovato negli USA... Nel tuo caso secondo me è molto più semplice se ti metti a battere qualche rottamaio sperando di trovare una Clio o una Kangoo con lo stesso tuo motore (dovrebbe esser il D4F712, se 16v) e da quella togliere il connettore sano con 15cm di cavo, saldandolo poi a stagno con le termorestringenti e inguainando la treccia di schermatura; io farei così.
Valuta anche la possibilità che la parte da sostituire sia quella lato sensore, quindi sensore in blocco.. prova intanto con lo spray e con la sistemazione della mollettina, poi si vede.