gli speciali costano di più, attualmente hanno il prezzo vicino a quello della benzina se non addirittura più cari e.....sinceramente che benefici mi ha portato se a 103.000 km ho dovuto cambiare 4 iniettori (fuori garanzia) ?
Sicuramente l'unico beneficio l'han avuto le case petrolifere a farmi spendere di più.........
Onestamente, ho fatto per molto tempo gasolio speciale, in particolare quando il normale non era ancora a basso contenuto di zolfo (50 ppm contro 10 ppm) e di conseguenza con lo speciale le rigenerazioni del filtro antiparticolato erano meno frequenti.......
Poi sono passato a un periodo di normale, alternando lo speciale ogni 3/4 pieni, dopodichè sono ritornato allo speciale, quindi non posso di certo affermare se sia stato o lo speciale o il normale a creare danni, so solamente che ho avuto un danno importante agli iniettori che sono stati cambiati......
Di una cosa sono certo, ascolterò il pompista bosch e dei miei amici che lavorano in officina (persone altamente fidate) che mi han consigliato SOLO GASOLIO NORMALE
Spendere di più per ritrovarsi a 103.000 km in panne con gli iniettori non è stato bello, ripeto non posso di certo affermare se sia stato un tipo di gasolio o un altro tipo, so solo che il centro Bosch specializzato in iniezioni Diesel (dal 1954)mi ha ribadito l'uso di gasolio normale......è un centro Bosch molto grosso, revisionano pompe e iniettori con attrezzature all'avanguardia, di auto da lui ne ho viste parecchie, da vecchi Diesel a nuovi, anche auto di una certa "importanza" Mercedes, Audi, anche Porsche Cayenne Diesel con problemi di alimentazione, insomma è un centro di esperti, se mi han consigliato così avranno i loro motivi o no ?