Buonasera a tutti, ho un problema all'alternatore della mia golf iv, il problema è persistente, praticamente da un paio di mesi a questa parte spesso quando accendo l'auto rimane accesa la spia della batteria, la cosa strana è che appena mando il motore sopra i 2.000 giri la spia si spegne e non si accende più finché non spengo il motore.
Questo è durato per circa un mese e mi sono preoccupato relativamente e non l'ho portata dal meccanico, poi il problema è praticamente sparito per un mese circa.
Da qualche giorno però è tornato il problema, con la differenza che per fa spegnere la spia della batteria devo mandarla a volte anche sopra i 3/4.000 giri e a volte neanche si spegne, la cosa mi sembra molto strana e vorrei portarla dal mio meccanico di fiducia, solo che in questo momento sono fuori per lavoro e torno tra 10 giorni, non vorrei affidarla a qualcuno che mi sfila solo soldi (Perché tanto se non sei di zona il 90% delle volte fanno solo quello).
Secondo voi di cosa si tratta? Rischio troppo continuando cosi?
Ah, per completezza vi informo che l'auto non mi ha mai dato problemi del tipo: Calo dei fari, accensione difficoltosa o roba simile, nessun rumore nemmeno dalla cinghia dei servizi, se non si accendesse la spia della batteria non si noterebbe nessun problema praticamente.
Grazie in anticipo.
Questo è durato per circa un mese e mi sono preoccupato relativamente e non l'ho portata dal meccanico, poi il problema è praticamente sparito per un mese circa.
Da qualche giorno però è tornato il problema, con la differenza che per fa spegnere la spia della batteria devo mandarla a volte anche sopra i 3/4.000 giri e a volte neanche si spegne, la cosa mi sembra molto strana e vorrei portarla dal mio meccanico di fiducia, solo che in questo momento sono fuori per lavoro e torno tra 10 giorni, non vorrei affidarla a qualcuno che mi sfila solo soldi (Perché tanto se non sei di zona il 90% delle volte fanno solo quello).
Secondo voi di cosa si tratta? Rischio troppo continuando cosi?
Ah, per completezza vi informo che l'auto non mi ha mai dato problemi del tipo: Calo dei fari, accensione difficoltosa o roba simile, nessun rumore nemmeno dalla cinghia dei servizi, se non si accendesse la spia della batteria non si noterebbe nessun problema praticamente.
Grazie in anticipo.