da circa un mese ho riscontrato un problema al cambio della mia Opel Zafira ultimo modello. Considerato che aveva solo 88.000 km di percorrenza, mi sono rivolto alla concessionaria Opel di zona che, smontato il cambio mi ha confermato trattarsi di un problema ai cuscinetti (difetto di fabbricazione). Ho così inoltrato la richiesta alla Opel Italia per la sostituzione in garanzia del cambio essendo confermato che si tratta di un difetto di fabbricazione. A distanza di un mese, sto ancora attendendo una risposta dalla Opel. Ho provato innumerevoli volte a contattarli al numero dedicato ma il responsabile del mio procedimento è sempre impegnato al telefono e mi richiama a distanza di giorni solo per dirmi che devo avere pazienza in quanto la direzione centrale che si trova in Germania non ha ancora espresso un parere sul mio caso. Nel frattempo la mia auto è ferma in officina ed io sono a piedi da oramai un mese costretto a prendere a noleggio un'auto sostitutiva con considerevole dispendio di denaro. Sicuramente la Opel sta adottando la strategia del "tergiversiamo finchè il cliente si stanca e ripara l'auto a sue spese". Vorrei segnalare questo comportamento vergognoso da parte della Opel e chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili con eventuali suggerimenti su come risolvere il problema.