BentornatoMi potrei sbagliare, ma mi par di ricordare che a mia figlia avevano insegnato a risovere problemi del genere graficamente coi segmenti, prima di arrivare alle equazioni, quindi alle medie. Però non ci metto la mano sul fuoco.
BentornatoMi potrei sbagliare, ma mi par di ricordare che a mia figlia avevano insegnato a risovere problemi del genere graficamente coi segmenti, prima di arrivare alle equazioni, quindi alle medie. Però non ci metto la mano sul fuoco.
Forse al primo anno delle superiori riprendono questi argomenti, come credo facciano un po' in tutte le materie. Comunque a 'sto punto solo un prof di matematica potrebbe illuminarci .Comunque credo primo anno della secondaria superiore.
Grassie.....Bentornato
No, mi è capitato tra le mani un libriccino con vari quiz tra cui quello che ho posto. Pur non avendo una cultura scientifica l'ho risolto rapidamente e prima mi son "gasato" poi però ho riflettuto sul fatto che probabilmente li affrontano appunto alle medie come mi avete confermato e quindi ho ridimensionato l'euforiaComunque se lo scopo principale era aiutare un figlio o una figlia a risolvere un problema l’aiuto del forum è stato utile!
Perdona la curiosità, ma l'auto nella tua immagine, è tua ?Grassie.....
Yes!Perdona la curiosità, ma l'auto nella tua immagine, è tua ?
Complimenti, molto bella. Serie 8 anni '90 credo. Come va? Funziona tutto? Immagino che qlc volta tu l'abbia spinta forte. Tenuta di strada è all'altezza delle prestazioni?
Urca, addirittura prima media .. e io che mi gasavoDirei prima media
Complimenti, molto bella. Serie 8 anni '90 credo. Come va? Funziona tutto? Immagino che qlc volta tu l'abbia spinta forte. Tenuta di strada è all'altezza delle prestazioni?
Bella, auto dal grande fascino. Ancora complimentiGrazie, 840 Ci automatica, 1995, 212mila km. Meccanica a posto, prossimamente devo cambiare gli ammortizzatori, ce l'ho dal 2010 e praticamente ho fatto solo i freni e i braccetti dello sterzo. Se l'ho spinta..... non si dicecomunque non è propriamente una "sportiva", troppo pesante; piuttosto una GT. Comunque si guida molto bene anche su percorsi tortuosi. Probabilmente la CSI o le Alpina sono altra musica, ma a me va benissimo così. Questa è una foto un po' più grande
Vedi l'allegato 12543
No, scuola mediaComunque credo primo anno della secondaria superiore.
CitWeb - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa