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.......eliminare il problema di difficolta' di accensione a caldo sulla mia cara Octavia 1.9tdi 105cv del Gennaio 2005. Io sono quello che aveva montato, dopo averlo realizzato personalmente, il modulino che ingannava la centralina per fargli vedere il sensore di temperatura motore "virtualmente freddo". Lo avevo anche scritto che ultimamente qualcosa non andava nel senso che la macchina stentava a partire, come faceva in passato, a caldo (qualche giorno fa ho scoperto che la causa era proprio il modulino che non andava piu) e quindi leggendo qua e la nel forum VWGolfclub ho scoperto che qualche acuto rimappatore aveva risolto brillantemente il problema. Il tizio aveva scoperto che nella curva di iniezione a caldo del gasolio non veniva completamente, o quasi, iniettato un bel nulla, questo confrontando tale curva con quella di un auto che il problema non lo mostrava. Allora attivo la "piovra" (in siculo sta per amicizie varie, niente che abbia a che fare con la "criminalita" badate bene!!) e ebbene si lo posso dire, rimappatura ECU fatta e problema risolto DEFINITIVAMENTE.
Per chi volesse risolvere il problema sappia che un buon rimappatore sa dove mettere le mani...e' una possibilita' concreta e gia collaudata. Se poi qualcuno in Sicilia ha questo problema e non sa a chi rivolgersi, e ha una Octy 1.9tdi 105cv, lo posso mettere in contatto con chi di dovere
Ah che soddisfazione! Ho risolto, insieme a molti altri, un bel problema (ah quanti motorini di avviamento e batterie cambiate alla faccia del consumatore) che la cara VW aveva inventato ad hoc
Salutoni Skodiani gente!
.......eliminare il problema di difficolta' di accensione a caldo sulla mia cara Octavia 1.9tdi 105cv del Gennaio 2005. Io sono quello che aveva montato, dopo averlo realizzato personalmente, il modulino che ingannava la centralina per fargli vedere il sensore di temperatura motore "virtualmente freddo". Lo avevo anche scritto che ultimamente qualcosa non andava nel senso che la macchina stentava a partire, come faceva in passato, a caldo (qualche giorno fa ho scoperto che la causa era proprio il modulino che non andava piu) e quindi leggendo qua e la nel forum VWGolfclub ho scoperto che qualche acuto rimappatore aveva risolto brillantemente il problema. Il tizio aveva scoperto che nella curva di iniezione a caldo del gasolio non veniva completamente, o quasi, iniettato un bel nulla, questo confrontando tale curva con quella di un auto che il problema non lo mostrava. Allora attivo la "piovra" (in siculo sta per amicizie varie, niente che abbia a che fare con la "criminalita" badate bene!!) e ebbene si lo posso dire, rimappatura ECU fatta e problema risolto DEFINITIVAMENTE.
Per chi volesse risolvere il problema sappia che un buon rimappatore sa dove mettere le mani...e' una possibilita' concreta e gia collaudata. Se poi qualcuno in Sicilia ha questo problema e non sa a chi rivolgersi, e ha una Octy 1.9tdi 105cv, lo posso mettere in contatto con chi di dovere
Ah che soddisfazione! Ho risolto, insieme a molti altri, un bel problema (ah quanti motorini di avviamento e batterie cambiate alla faccia del consumatore) che la cara VW aveva inventato ad hoc
Salutoni Skodiani gente!