Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema A4 Avant B9 prima scelta plus Bologna

Problema A4 Avant B9 prima scelta plus Bologna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcorighi80@outlook.com

    marcorighi80@outlook.com

    Iscritto:
    1528832681
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    buonasera,
    Sono disperato, ho comprato l’auto in oggetto in Audi a Bologna ( semestrale con 14000 km) e dopo un giorno mi sono accorto che è storta...tra il lato destro e il sinistro c’è 1 centimetro di differenza. In Audi stanno provando a dirmi che sotto il centimetro è normale ( tolleranza), ma l’auto è storta!!!
    Secondo le loro misurazioni la differenza è di 6/7 mm...non reputo sia accettabile, ad occhio nudo si vede che l’auto è storta! Potrebbe essere incidentata?? Strano per un prima scelta plus con più di 110 controlli vero?
    Il mio meccanico dice che l’altezza la fanno le molle, o sono quelle o è incidentata, secondo voi?
    Grazie mille per l’aiuto
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    Se ti rivolgi a un buon carrozziere ti sa dire se è stata incidentata gravemente.
     
  3. prodottinotevoli

    prodottinotevoli

    Iscritto:
    1408531582
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    22
    buonasera anche a te, verrebbe facile fare sciocca ironia su ciò che scrivi ma non me la sento ed è ingiusto, ma occorre una descrizione un po' più dettagliata sul come sei arrivato alla fatidica misurazione. sai com'è in edilizia un centimetro si riesce a maccheronare ma in meccanica proprio no! spiega con calma e precisione quale gioco di prestigio hanno compiuto ai tuoi danni i quattroanelli felsinei.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    E' storta, vuol dire che e' piu' alta
    ( visto che parli di molle )
    da una parte rispetto l' altra
    o
    e' piu' corta su un lato come se avesse fatto un busso di 3/4 e non l' hanno " stirata " bene con le dime
    ????????????????
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2018
  5. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    Ti sei accorto di un difetto ai tuoi occhi evidentissimo il giorno DOPO aver comprato l'auto?
    A prescindere dai motivi certo che la tempistica non ti aiuta
    dicci qualcosa di più
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    110 controlli.... già dopo questa "caz...ata grossa come una portaerei", avrei girato al largo.

    Chiedi l'elenco dei controlli e il risultato che avrebbero verificato.
     
  7. marcorighi80@outlook.com

    marcorighi80@outlook.com

    Iscritto:
    1528832681
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Io ho preso la misura dal parafango al centro del cerchio da entrambi i lati...sia davanti che dietro. La differenza è di 1 cm (inclinata verso il lato passeggero).
    Loro hanno fatto la misura sul ponte degli assetti e dicono che la differenza è di 6/7 mm, affermando che entro i 10 mm è tolleranza.
    La macchina mettendola su una superfice pari risulta storta ad occhio nudo...purtroppo me ne sono accorto solo il giorno dopo (bisogna farci caso).
    Domani hanno detto che me la consegnano, ma non ho capito se hanno fatto delle modifiche (a molle o ammortizzatori) o se proveranno a giustificare tramite un loro tecnico che l'auto vada bene cosi...hanno anche provato a dire che fanno l'assetto considerando i 70/80 kg del guidatore.
    Se l'auto non è pari, io domani non la ritiro (è ancora in garanzia ufficiale).
    Spero solo non sia incidentata!
     
  8. marcorighi80@outlook.com

    marcorighi80@outlook.com

    Iscritto:
    1528832681
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Dimenticavo...l'auto come guida è perfetta e lasciando il volante va dritta.
    Una precisazione , l'auto è 4x4.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Pende di 1 cm....sia davanti che dietro?
     
  10. marcorighi80@outlook.com

    marcorighi80@outlook.com

    Iscritto:
    1528832681
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Si, all’incirca sempre un centimetro di differenza tra destra e sinistra...l’auto ha l’assetto sportivo essendo S-line interior
     
  11. stefanonet

    stefanonet

    Iscritto:
    1405524248
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    se può consolarti la mia, vendutami con la medesima formula (110 controlli...) e anche il service che era in scadenza mi è stata consegnata con un cuscinetto ruota rumoroso. Da sostituire.
    Poi ovviamente hanno sostenuto che essendo parte soggetta ad usura la garanzia non interveniva. Giustamente...
    Preventivo 460 iva compresa. Sostituito dal meccanico sotto casa per circa 1/4 dell'importo.
    Questo la dice lunga sull'accuratezza dei controlli...ammesso che siano realmente eseguiti.
     
  12. marcorighi80@outlook.com

    marcorighi80@outlook.com

    Iscritto:
    1528832681
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Questa la risposta di Audi:

    Egregio Signor XXX,

    ci riferiamo alle comunicazioni intercorse, scusandoci per il tardivo riscontro.
    Come richiesto, abbiamo contattato nuovamente la Concessionaria Audi Zentrum Bologna.

    Il Signor Vxxxxx ci ha quindi confermato che l'assetto della Sua Audi A4 Avant è risultato conforme ai parametri costruttivi, i
    quali ammettono una tolleranza di 10 mm.

    Il Responsabile Service sopracitato ci ha comunicato che è disponibile ad eseguire ulteriori verifiche, qualora Lei lo ritenesse
    opportuno.

    Per eventuali precisazioni può chiamare il nostro numero verde e chiedere del Signor Lxxxx.

    AssicurandoLe l'attenzione della nostra Organizzazione, l'occasione ci è gradita per porgere nuovamente i nostri migliori saluti.




    Team Leader Customer Care Customer Care Consultant
    Audi Customer Care Center Audi Customer Care Center





    Audi Customer Care Center

    Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
    Numero verde 800 283 45463
    (dall'estero / from abroad 0039 045 9691250)
    Fax 800 283 4329 (dall'estero / from abroad 0039 045 8623991)
    Mail info@audi.it
    http://www.audi.it
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Ci ho battuto le corna anche io....
    Sono " indistruttibili "
     

Condividi questa Pagina