marcotranf ha scritto:domenica ho fatto circa 50 km col debimetro staccato.
Il motore ai bassissimi regimi è leggermente più reattivo, ma intorno ai 2000 rpm è piantato.
Si è riaccesa la spia gialla, è normale?
A questo punto credo sia l'EGR bloccata.
Comunque credo di aver trovato le famose Pentatorx o torx pentalobate. Ho cercato nei prodotti Valex (che sono buoni e abbastanza a buon mercato) ma le ho trovate della Ga.Ma (esistono anche della BETA ma una sola bussola costa sui 10 euro!), e mi hanno indicato un fornitore di autoriparazioni che dovrebbe averle. A questo punto il debimetro lo smonto e lo pulsco, vedo se migliora un po' in attesa di agire sull'EGR almeno per sbloccarla... ma a quel punto prendo la forma e gli faccio la piastra.
Vi aggiorno domani per quanto riguarda le chiavi.
Ma ti pareva che il motore senza debimetro andasse come se fosse collegato?
Ripeto che sul 1.4 HDI senza debimetro l'auto non si muove in salita...
La spia gialla ti segnala che è scollegato il relativo sensore.