Uhm....
C'e' una considerazione MOLTO interessante in questi termini che volevo fare ma che, nel semi-flame, mi sono perso. Non c'entra nulla con l'ibrido, e riguarda invece il solito, annoso discorso della massa delle auto.
La Prius e' un'ibrida che, ovviamente, si deve portare dietro oltre al suo bravo motore a combustione, le batterie (che non pesano certo poco) il motore elettrico (che pure non e' leggero) e che ha dimensioni considerevoli.
Parliamo di 4 metri e mezzo, con un'abitabilita' eccellente tanto davanti che dietro.
Il tutto con cinque stelle Euroncap.
Eppure, pesa solo 1300 kg.
L'Audi A4 5 porte, pari categoria, PARI MOTORIZZZAZIONE, pesa 50 KG IN PIU'.
Allora, forse le auto piu' leggere si possono fare eccome.
Sarebbe da capire quali accorgimenti hanno adottato gli ingegneri Toyota per arrivare a questo notevole risultato.
Ah, dimenticavo, la Prius costa anche 3000 euro in meno.
Dunque il super alleggerimento non e' stato ottenuto a scapito del prezzo.