Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prius+ e 3 seggiolini

Prius+ e 3 seggiolini - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ad ottobre la famiglia si allargherà e sto iniziando a guardarmi attorno per capire quale auto possa essere la migliore scelta per mia moglie. Tra le tante alternative la Prius+ mi sembra una buona idea anche perchè il chilometraggio annuale si aggira intorno ai 7-8000 e il 90% è tutta città.
    Ho però provato a cercare la compatibilità con 3 seggiolini nella seconda fila ma non sono riuscito a trovare informazioni che riescano a darmi una risposta. Intanto da quello che ho visto gli attacchi isofix sono solo per 2 seggiolini, quindi solo le due sedute esterne, ma in mezzo un terzo seggiolino ci starebbe? Nel caso dovrei utilizzare esclusivamente la cintura di sicurezza per bloccarlo? Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di necessità?

    Grazie a tutti
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.595
    Piaciuto:
    4.219
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.595
    Piaciuto:
    4.219
  4. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Intanto grazie. Il sito svizzero lo avevo visto ma purtroppo non è presente la Prius+ ma solo la Prius che non ha la possibilità di installare il seggiolino centrale. Le alternative alla Toyota ci sono, c'è il trio Berlingo, Combo, Rifter, oppure 5008, la Touran ecc. Queste auto però hanno una percentuale di vendita elevata di motorizzazioni diesel quindi trovarne una a benzina usata è quasi impossibile, dovrei prenderla nuova. Un'auto del trio la si può portare a casa con 22\24k mentre 5008 siamo sui 30k, Touran anche oltre, prezzi da listino senza scontistiche. Vista poi la prevalenza di percorsi cittadini volevo capire se quest'auto poteva essere un'alternativa.
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.595
    Piaciuto:
    4.219
    Un amico ha messo i 3 seggiolini su Octavia Skoda,la moglie ha partorito 3 gemelle,avevo delle fotografie,ma non le trovo più
     
  6. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ovviamente ogni consiglio è il benvenuto, diciamo che stavo pensando ad una 7 posti in modo che in caso di necessità di spostamento con genitori o suoceri non sia necessario prendere 2 auto. Sicuramente per spostamenti brevi, non certo viaggi di 6\7 ore.
     
  7. sp10439

    sp10439

    Iscritto:
    1398093847
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    6
    sono possessore di una Toyota Prius+ versione style acquistata nuova ad ottobre 2019. Ho preso qualche misura interna che ti riporto: larghezza minima misurata tra i braccioli 135 cm, larghezza minima ad esclusione dei braccioli 142 cm. Io ho installati due seggiolini (larghezza max 43 cm) con gli isofix e lo spazio disponibile al centro rimane di 41 cm. Ti propongo le seguenti considerazioni da me riscontrate in funzione del trasporto bimbi.
    vantaggi:
    - fondo assolutamente piatto
    - no. 3 sedili indipendenti in seconda fila scorrevoli singolarmente (avanzando o arretrando un pò il sedile centrale rispetto ai due laterali ti permette di guadagnare un qualche cm x il seggiolino centrale) e con schienale regolabile in inclinazione
    - possibilità eventuale di installare i seggiolini (senza isofix) anche in terza fila
    - porte posteriori molto ampie ed apribili quasi a 90 gradi
    - tendine avvolgibili ai finestrini posteriori
    svantaggi:
    - isofix solo sue due sedili posteriori esterni, il terzo deve essere fissato usando la cintura di sicurezza
    - mancanza bocchette climatizzazione ai posti posteriori
    - mancanza di un vano climatizzato x conservare cibo o bevande
    - mancanza di tavolini tipo aereo ai posti posteriori (li avevo sull'auto precedente) e con i bambini in viaggio erano comodi
    chiedi pure se ti servono altre info.
     
  8. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Wow grazie mille e scusate il ritardo nella risposta.
    Da quello che mi dici sembra che possa essere una buona soluzione per me, visto l'utilizzo prevalente in città e il basso chilometraggio. L'unico neo che vedo è la mancanza delle bocchette posteriori. Lasciando l'auto sotto il sole credo ci voglia un po' per abbassare la temperatura con le sole bocchette anteriori

    Ma secondo voi conviene pensare ed un noleggio a lungo termine per un'auto del genere?
     
  9. cami144

    cami144

    Iscritto:
    1600779320
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Pegasus_fantasy hai poi acquistato la prius +? io ho due bimbi con seggiolino isofix e non capisco se l'ovetto ci starebbe in mezzo...
    oggi sono andata a vederla, ma dovrei fare la prova
    grazie
     
  10. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ciao Cami,
    no non ho ancora acquistato l'auto nuova. Per avere una conferma scritta ho mandato una mail al servizio clienti Toyota che mi ha consigliato di scrivere al concessionario più vicino a casa (risposta poco professionale per me). Ho scritto al concessionario che non mi ha risposto. Per me stanno bene così, hanno perso un possibile cliente.
     
  11. cami144

    cami144

    Iscritto:
    1600779320
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    @sp10439 grazie per tutte le misure
    sto valutando anche io l'acquisto della prius +, e ho già due seggiolini isofix gruppo 1/2/3 e dovrei mettere in mezzo un ovetto. quello che ho misura 45 cm. dici che non ci sta proprio?
    eventualmente potrei valutare di agganciare uno dei seggiolini (appena il grande raggiunge i 18 kg) solo con la cintura della macchina e spostarlo un po' di più verso la portiera.
     
  12. cami144

    cami144

    Iscritto:
    1600779320
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    @pegasus_fantasy grazie. penso che queste informazioni siano davvero difficili da reperire in generale. quando chiedevo per gli attacchi isofix quasi mi guardavano storta. ma hanno saputo darti le misure interne?
     
  13. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    cmq a me smbra un po' troppo eccessivo, ormai ovunque nel mondo l'assistenza è fronita da un mezzo disgraziato spesso lavoratore atipico, che quando non ha la rispsota scritta da poter fornire, scrive quello che più gli passa per la mente.

    E se ci pensi essendo tanto tempo che cerchi, la risposta non è manco semplcie.

    io sinceramente se fossi davvero interessato ad un'auto e ai tre seggiolini, farei solo ed esclusivamente prive dal vero magari portandomeli appresso, per come la penso io non si puà spendere decine di migliaia di euro per poi ritrovarsi che non sia possibile.
     

Condividi questa Pagina