Buongiorno a tutti, sono nuova del forum.
Ho subito un quesito da sottoporvi...il primo tagliando. Ho acquistato la macchina, una I20 1.2 benzina, a maggio dell'anno scorso. Il mese scorso è uscita la chiave che indicava l'ora del primo tagliando. Solo oggi ho potuto chiamare l'assistenza del concessionario in cui l'ho acquistata e mi hanno fatto venire i capelli bianchi.
Mi hanno fissato l'appuntamento per il mese prossimo dicendo che il primo tagliando prevede tutta una serie di filtri da cambiare ecc...oltre ai classici controlli di base, facendomi una stima di 275 €.
Le mie domande sono queste:
1) Possibile che dopo solo un anno io debba cambiare tutti i filtri come mi hanno detto loro? Al secondo tagliando cosa mi chiederanno...400€? Tra l'altro l'aria condizionata l'avrò usata si e no 2 o 3 volte questa estate.
2) Sarebbe possibile chiedere solo il controllo di acqua, olio ed eventualmente cambiare il filtro dell'olio?
3) Se vado in un centro assistenza Hyundai diverso dal concessionario da cui ho acquistato, la garanzia non si perde?
Spero che possiate darmi qualche informazione in merito.
Grazie in anticipo
Simona
Ho subito un quesito da sottoporvi...il primo tagliando. Ho acquistato la macchina, una I20 1.2 benzina, a maggio dell'anno scorso. Il mese scorso è uscita la chiave che indicava l'ora del primo tagliando. Solo oggi ho potuto chiamare l'assistenza del concessionario in cui l'ho acquistata e mi hanno fatto venire i capelli bianchi.
Mi hanno fissato l'appuntamento per il mese prossimo dicendo che il primo tagliando prevede tutta una serie di filtri da cambiare ecc...oltre ai classici controlli di base, facendomi una stima di 275 €.
Le mie domande sono queste:
1) Possibile che dopo solo un anno io debba cambiare tutti i filtri come mi hanno detto loro? Al secondo tagliando cosa mi chiederanno...400€? Tra l'altro l'aria condizionata l'avrò usata si e no 2 o 3 volte questa estate.
2) Sarebbe possibile chiedere solo il controllo di acqua, olio ed eventualmente cambiare il filtro dell'olio?
3) Se vado in un centro assistenza Hyundai diverso dal concessionario da cui ho acquistato, la garanzia non si perde?
Spero che possiate darmi qualche informazione in merito.
Grazie in anticipo
Simona