Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primo Tagliando

Primo Tagliando - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lonely1378@yahoo.it

    lonely1378@yahoo.it

    Iscritto:
    1536747018
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuova del forum.
    Ho subito un quesito da sottoporvi...il primo tagliando. Ho acquistato la macchina, una I20 1.2 benzina, a maggio dell'anno scorso. Il mese scorso è uscita la chiave che indicava l'ora del primo tagliando. Solo oggi ho potuto chiamare l'assistenza del concessionario in cui l'ho acquistata e mi hanno fatto venire i capelli bianchi.
    Mi hanno fissato l'appuntamento per il mese prossimo dicendo che il primo tagliando prevede tutta una serie di filtri da cambiare ecc...oltre ai classici controlli di base, facendomi una stima di 275 €.
    Le mie domande sono queste:
    1) Possibile che dopo solo un anno io debba cambiare tutti i filtri come mi hanno detto loro? Al secondo tagliando cosa mi chiederanno...400€? Tra l'altro l'aria condizionata l'avrò usata si e no 2 o 3 volte questa estate.
    2) Sarebbe possibile chiedere solo il controllo di acqua, olio ed eventualmente cambiare il filtro dell'olio?
    3) Se vado in un centro assistenza Hyundai diverso dal concessionario da cui ho acquistato, la garanzia non si perde?
    Spero che possiate darmi qualche informazione in merito.
    Grazie in anticipo
    Simona
     
  2. Agenzia COLUCCI - pratiche automobilistiche

    Agenzia COLUCCI - pratiche automobilistiche

    Iscritto:
    1536761171
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, da quello che capisco dal suo messaggio l'auto la acquistata km 0 giusto?.. Onde evitare che decada la garanzia lei deve fare i tagliandi IN QUALSIASI OFFICINA AUTORIZZATA HYUNDAI e non per forza da chi l'ha acquistata (se la garanzia e dalla casa madre)
    Invece se la garanzia gliela rilasciata il concessionario da cui l'ha acquistata legga attentamente il contratto e avrà tutte le risposte..
    Saluti e spero di esserle stata utile
     
  3. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Veramente non sarebbe neppure necessario che sia autorizzato Hyundai: è sufficiente che l'autoriparatore professionale attesti in fattura controlli e ricambi come da previsuone Hyundai.
    A questo proposito sappi che in sede di tagliando vi sono controlli e sostituzioni obbligatorie (olio motore, filtro aria solo a determinati kilometraggi, ecc...) e altri opzionali (filtri abitacolo, ecc...).
    E proprio su questo punto occorre insistere in fase di preventivo tagliando, eventualmente facendolo fare a più officine o concessionari.
     
  4. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    P.S.: occhio alle solite furbate tipo "rabbocco liquido lavavetri" (anche se la relativa vaschetta è già piena :emoji_angry:) dove aggiungono qualche decina di euro ad ognuna di queste voci inutili.
    Contratta tutto prima!
     

Condividi questa Pagina