Proprio questo il problema.....Per quanto mi riguarda, se fatta bene dico catena tutta la vita.
Proprio questo il problema.....Per quanto mi riguarda, se fatta bene dico catena tutta la vita.
Certo, ma questo vale anche per le cinghie con l'aggravante, se così la vogliamo chiamare, che anche la sua sostituzione programmata deve esser fatta bene. Nelle catene la manutenzione di fatto si riduce al cambio olio e filtro, usando per entrambi i casi materiale di qualità approvata, ci metti mano solo se diventano rumorose altrimenti sono da considerare "for life".Proprio questo il problema.....
quindi centralina, motore elettrico e cablaggio con connettori vari che potrebbero causare falsi contatti, quando potresti fare tutto con una cinghietta, i cavi non sono da sostituire se non vengono maltrattati... rimango della mia idea e va là pepinMeno roba, solo cavi ed al massimo una centralina che faccia girare il motore a controllo di parametri e non a giri motore, i cavi elettrici non sono da sostituire perchè non si usurano e non si rompono facendo danni.
mi domando perchè adottare inaffidabili centraline elettroniche motore quando c'è un affidabile e semplice pomello da metter sul cruscotto per regolare manualmente l'anticipo accensione, come si faceva 110 anni fa...quindi centralina, motore elettrico e cablaggio con connettori vari che potrebbero causare falsi contatti, quando potresti fare tutto con una cinghietta, i cavi non sono da sostituire se non vengono maltrattati... rimango della mia idea e va là pepin![]()
c'era una manetta sul volante...perchè l'automatico è più comodo anche se scommetto che non sempre da l'anticipo giusto, ma chi saprebbe darlo meglio? Allora lascia cosìmi domando perchè adottare inaffidabili centraline elettroniche motore quando c'è un affidabile e semplice pomello da metter sul cruscotto per regolare manualmente l'anticipo accensione, come si faceva 110 anni fa...![]()
diventa un costo molto alto se dividi costi per km, indubbiamente!Per 4000km all'anno non conviene nemmeno comprare l'auto![]()
in effetti ..Per 4000km all'anno non conviene nemmeno comprare l'auto![]()
Però .. 10 anni e 40 mila km .. lunga vita alla macchina!diventa un costo molto alto se dividi costi per km, indubbiamente!
io ho sempre visto che le macchine usate troppo vanno fin che possono, ma anche troppo poco non va bene, la batteria trazione, immagino sia sempre bassa di carica e penso non gli faccia del bene...Però .. 10 anni e 40 mila km .. lunga vita alla macchina!
Ps. chissà la batteria come si trova in questa condizione d'uso.
io ho sempre visto che le macchine usate troppo vanno fin che possono, ma anche troppo poco non va bene, la batteria trazione, immagino sia sempre bassa di carica e penso non gli faccia del bene...
Dipende, se l'auto che viaggia molto fa, esagero, 1000km al giorno, 500 all'andata e 500 al ritorno, sempre in autostrada, se ben usata e manutenuta, può durare, non dico in eterno ma battere record su record. La vettura, invece della signora anziana che fa 1 km al giorno 1/2 andata e 1/2 al ritorno. Magari tutti con marce basse, a freddo e con manutenzione inesistente (hanno trovato signore attempate che guidavano con patenti non valide ante guerra ed auto ereditate che mai avevano visto un meccanico), possono durar in eterno pure, ma solo perchè ci mettono 10mila giorni per fare 10mila km.io ho sempre visto che le macchine usate troppo vanno fin che possono, ma anche troppo poco non va bene, la batteria trazione, immagino sia sempre bassa di carica e penso non gli faccia del bene...
ALGEPA - 1 giorno fa
gbortolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa