ladyoscarxte ha scritto:Ieri sera sono passata in officina e in modo molto " Lady " ho spiegato ciò ke è successo senza alludere al mio sospetto.
Lui continua a sostenere che il tagliando si DEVE effettuare a 20.000 Km.
Quando ho insistito sul fatto ke Renault.it mi aveva PERSONALMENTE indicato i 30.000 km ( piccola bugia.. passatemela![]()
8) )
e che MAGARI fosse un problema di uso prevalentemente urbano...
Allora ha detto ke il CDB controlla la fluidità dell'olio e decide il tagliando.
![]()
Quindi modus72 è praticamente ciò ke dici tu.
montigiu... grazie anke a te per l'intervento.
Solo che cambiare officina mi riesce difficile... magari sono in buona fede e CREDONO veramente ke il tagliando sia a 20.000 km![]()
:lol:
dopo il primo tagliando OVVIAMENTE il cdb dovrà segnare di nuovo 30.000 km giusto?
Ciao Lady, figurati, ci tengo sempre a sta storia dei tagliandi perché ho visto che un sacco di officine ci marciano.
Nel mio libretto quelle che Renault chiama condizioni "particolari" di utilizzo sono molto bene definite a pagina 8 22 e 23. Parliamo in sostanza di Taxi, piuttosto che di auto usate prevalentemente nei cantieri, eccetera. Anche il sistema OCS del CDB che automaticamente può variare l'intervallo di manutenzione si basa su queste circostanze. Se non rientri in queste categorie, ripeto, molto ben definite e veramente particolari, significa che il CDB è in errore (magari l'officina c'entra qualcosa...) così come il tecnico dell'officina. E' inutile che il tecnico continui a dire che il tagliando è a 20mila KM perché afferma evidentemente il falso (mostragli il libretto) e pretendi che ti sistemi il CDB. Il tutto appunto salvo che tu non abbia un uso veramente particolare dell'auto come detto sopra. Ciao e a presto.