la ma ypsilon sta per fare 60mila km...non farò subito il tagliando perchè sto mettendo su casa e sono al verde....mi devo aspettare il cambio del filtro del gasolio????ufff....
hewie ha scritto:quadamage76 ha scritto:io sulla mia punto 1.3 mjet in officina Fiat spendevo 180?... vedi un po' tu. Pastiglie a 30000km... mah sarà poi vero? Inoltre: 95? il filtro del gasolio? Ma sono scemi? Ho appena preso il kit filtri per farmi il tagliando e li ho pagati 35? tutti... tu li hai pagati 155?...
Tu avrai preso i filtri olio e aria: il filtro gasolio costa davvero 97+iva...
Mentre le pastiglie a 75, sono un prezzaccio, di solito costano 100...
anche 1 ora e 1/2 di manodopera è strano: quello è il tempo per un tagliando convenzionale, con i lavori che ha fatto lui, avrebbero dovuto segnare almeno 2 ore...
E' tutto molto strano...
Io comincio a sospettare che gli abbiano segnato lavori non svolti...spero di sbagliarmi... :?
bravissimo1981 ha scritto:Certo che con tutti sti casini che t'hanno combinato io dubiterei anche dell'olio che t'hanno messo.....Chissà se è quello giusto!!!C'è scritto sulla fattura?
hewie ha scritto:quadamage76 ha scritto:io sulla mia punto 1.3 mjet in officina Fiat spendevo 180?... vedi un po' tu. Pastiglie a 30000km... mah sarà poi vero? Inoltre: 95? il filtro del gasolio? Ma sono scemi? Ho appena preso il kit filtri per farmi il tagliando e li ho pagati 35? tutti... tu li hai pagati 155?...
anche 1 ora e 1/2 di manodopera è strano: quello è il tempo per un tagliando convenzionale, con i lavori che ha fatto lui, avrebbero dovuto segnare almeno 2 ore...
E' tutto molto strano...
Io comincio a sospettare che gli abbiano segnato lavori non svolti...spero di sbagliarmi... :?
stefan081 ha scritto:Ragazzi ieri ho ritiarato la macchina dal meccanico e sinceramente non avrei mai pensato di spendere questa cifra, mi aspettavo circa 150/200 euro.
Ho speso ben 370 euro !!!
All'incirca i prezzi nel dettaglio sono questi:
Olio 60 euro
Filtro Gasolio 97 euro
Filtri olio, aria e A/C 65 euro
Pastiglie freni 75 euro.
Mandopera 1 ore e 1/2 60 euro
La macchina è ancora in garanzia per qualche mese quindi l'ho portata in un officina autorizzata fiat, ha circa 29.600 km.
Che ne pensate ? Mi hanno fregato ?
Qulcuno con la stessa macchina può dirmi quanto ha speso ?
Grazie
ucre ha scritto:hewie ha scritto:quadamage76 ha scritto:io sulla mia punto 1.3 mjet in officina Fiat spendevo 180?... vedi un po' tu. Pastiglie a 30000km... mah sarà poi vero? Inoltre: 95? il filtro del gasolio? Ma sono scemi? Ho appena preso il kit filtri per farmi il tagliando e li ho pagati 35? tutti... tu li hai pagati 155?...
E' tutto molto strano...
emmm... il filtro gasolio l'ho comprai anch'io originale a 50.000 km per la mia punto e non ricordo se lo pagai 20 o 30 euro. non riusciì a smontare la scatola del filtro e lo feci montare dal meccanico. immagino che di concorrenza costi meno, visto che con filtro aria originale e filtro olio della green filter io spendo 13 euro dal ricambista.
quadamage76 ha scritto:hewie ha scritto:quadamage76 ha scritto:io sulla mia punto 1.3 mjet in officina Fiat spendevo 180?... vedi un po' tu. Pastiglie a 30000km... mah sarà poi vero? Inoltre: 95? il filtro del gasolio? Ma sono scemi? Ho appena preso il kit filtri per farmi il tagliando e li ho pagati 35? tutti... tu li hai pagati 155?...
E' tutto molto strano...
senti su ebay le Ferodo Premier le paghi sui 50-60?, le originali sulla mia Punto erano delle schifosissime Bosch. Due ore per un tagliando? Ma se per fare il tagliando al 1.3 vanno 20 minuti! Riguardo il prezzo del filtro gasolio lasciamo perdere è un furto!
quadamage76 ha scritto:la direttiva monti dice che tu puoi andare da qualunque meccanico professionista SENZA perdere la garanzia, ovviamente solo per la manutenzione ordinaria. Una volta che sei fuori garanzia... beh lì fai quello che vuoi. Io comunque spendevo 180? in un'officina autorizzata Fiat.
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa