zymotik ha scritto:lukkinen ha scritto:pm041073 ha scritto:Buon giorno a tutti gli amici del forum.
Ieri ho portato la mia Fabia all'officina della concessionaria Skoda per il tagliando dei 15.000 km.
La spesa è stata di ? 185,00 così suddivisi:
lavoro ? 73
olio Castrol Magnatec ? 88
filtro olio ? 18
materiale consumo ? 5
Inoltre mi hanno anche dato un'aspirata all'interno e una pulita al parabrezza.
Mi sembra un prezzo onesto. Cosa dite?
certo onestissimo con un prelievo superiore al 250% medio sui prodotti.
olio: mediamente 8-10 euro al litro
filtro: mediamente 7-11 euro
hanno lavorato sulla tua auto per circa 1 + 1/2 ora? lentiiiiii, vabbe hanno allungato i tempi. :lol:
Sicuramente non regalato...però:
Olio Castrol Magnatec costa sui 18/20 euro al litro anche al Carrefour
Da 7/11 euro a 18 di uno originale non mi pare sta gran differenza
I tempari sono quelli, che ci lavorino 2 meccanici e facciano tutto in 30 minuti o che ci lavori il neo assunto che ne impiega due, le unità di tempo sono fisse e prestabilite per ogni tipo di lavoro.
La tariffa oraria dipende dalla zona geografica e quella indicata dovrebbe corrispondere a una grande città.
Cmq l'alternativa c'è, basta andare dai Bosh Car service o similari e fare un tagliando equivalente, si mantiene la garanzia e tutto quanto, peccato che il costo reale difficilmente sarebbe + basso dei 185 Euro pagati...quindi...
vabbe pensala come vuoi, però il mio castrol costa 7.99 euro/litro ( ho aperto un thread che ne parlava, cercatelo) 18 euro di filtro sono il doppio del costo normale (cioè un ricarico del 100% e la matematica e l'economia sono servite)
ti farò sapere cosa pagherò io in occasione del tagliando ufficiale dei miei 30000 (fra n'anno) così raggeli, ciao