roberto6209 ha scritto:salve io sono in procinto di acquistare la xmod sono combattuto tra il vecchio 1.5 110 cv ed il nuovo 1.6 130 cv.
Leggendo tra i vari forum qualcuno denuncia che il vecchio ha problemi con le bronzine di banco( derivanti da condotti dell'olio sporchi e difetti delle bronzine) .
ha 11 anni quasi ed è pensato e costruito con un idea " vecchia" anche se penso sia stato migliorato.
Il nuovo è un incognita totale, leggo di prove, di 700.000 km su banco ed investimenti importanti.
Il: costo
la differenza nel mio caso è di 500,00 euro
Allora il dubbio è questo: affidarmi al vecchio che con qualche problema ha cmq l'esperienza di 11 anni o fare da pioniere per il nuovo che potrebbe essere un miracolo oppure un pozzo senza fine?
sapete se è già in circolo qualche auto ?
grazie
Per quanto riguarda il discorso bronzine, ora puoi stare tranquillo perchè riguardavano solo una partita di bronzine difettose di un determinato periodo!
Riguardo la tua indecisione invece, direi che dipende anche dalle tue esigenze! Se fai tanto extraurbano il 1.6 può risultare più gradevole! Per il discorso affidabilità purtroppo è un incognita! Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra che alcune componenti del 1.6 dci siano derivate dal 2.0 dci, il quale si sta dimostrando molto affidabile! Ovviamente questa cosa non deve essere presa come valore assoluto di affidabilità, anche perchè i componenti in gioco sono tanti! Ho letto su internet che in Francia sono state già consegnate delle Scenic 1.6 dci, ma è troppo presto per sapere di eventuali magagne!