roberto6209 ha scritto:io ho letto quelle di quattroruote, da come medie 13,4 km/L a dispetto della casa che da 22km/L.
L adifferenza è troppa io aspetterei
aryan ha scritto:roberto6209 ha scritto:io ho letto quelle di quattroruote, da come medie 13,4 km/L a dispetto della casa che da 22km/L.
Fare 13Km/l con un 1.6 diesel è pressoché IMPOSSIBILE! Nemmeno correndo a Monza faresti un risultatato così basso. Questo conferma cos'è oggi Quattroruote...![]()
pellico6 ha scritto:aryan ha scritto:roberto6209 ha scritto:io ho letto quelle di quattroruote, da come medie 13,4 km/L a dispetto della casa che da 22km/L.
Fare 13Km/l con un 1.6 diesel è pressoché IMPOSSIBILE! Nemmeno correndo a Monza faresti un risultatato così basso. Questo conferma cos'è oggi Quattroruote...![]()
Secondo me una MEDIA di 13 KM/Litro non è niente male per un ...1.6 diesel, si, ma che deve portare 1500/1600 chili !!!
E non credo che a Quattroruote venga in tasca nulla comunicando dati che vanno contro quelli della Casa Madre !!! Conoscendo la serietà del Giornale penso che i dati non se li siano inventati, e nemmeno che li abbiano scientemente manipolati.
Naturalmente questo è il mio pensiero.
lumpes ha scritto:non che uno si aspetti la luna...ma che consumi qualkosa in meno del 1.9 dopo tutte le premesse si...poi kiaro che il consumo sia variabile in base alla percorso, piede, clima etc etc
lumpes ha scritto:infatti credo tutti o quasi siano attratti da questa versione per quel motivo...poi se è piu'brillante del 1.5 meglio ( tra l'altro renault dichiara consumi piu'bassi pure di quello )
start e stop sembra quasi una bufala....speriamo nn sia qualkosa di poco affidabile
claus1955 ha scritto:Personalmente il sistema START&STOP lo considero una grande str°°°°ta.
A parte il fatto dell'usura precoce della batteria e motorino avviamento c'è anche il problema del FAP che secondo me, se l'auto viene usata molto in città, è soggetto a più noie nonostante Renault monti il 5°iniettore, tutto questo per risparmiare poche gocce di carburante. Per l'inquinamento sapevo che un auto inquina di più nel momento in cui si mette in moto.
manuel46 ha scritto:Secondo me se uno lo usa con la testa, male non fa.....certo deve essere robusto!
Pongo79 ha scritto:Ma poi la turbina non potrebbe subire danni a luogo andare?tipo se tiro da matti e poco dopo mi fermo ad une semaforo?come fa a raffreddarsi?
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa