blackblizzard82 ha scritto:i30 ha scritto:io posseggo la precedente versione. HAnno il vantaggio della garanzia in più sono auto solide e robuste. La golf e la focus in più hanno il nome e magari la prima interni un pò migliori ma poco altro. I prezzi sono solo indicativi, tra un pò partiranno km zero a raffica e sconti forti. Sono auto robuste e affidabili che vengono via con prezzi buoni sopratutto se usate.
questo, perdonami, ma è un ragionamento da "la volpe e l'uva".
io con le macchine ci lavoro e stamattina ho fatto un tagliando ad una i30 bifuel.
al di là che è costruita con una semplicità meccanica disarmante e con dei motori risalenti a prima della guerra ed elettronica inesistente (se consideriamo che una golf ha in media 48-50 centraline nella rete CAN), una volta a bordo si vede subito da dove arriva la macchina.. c'è un ABISSO con la qualità di una Golf.
Credo che il tagliando lo hai fatto ad una versione precedente della i30, non quella attuale....e da quella vecchia a quella attuale ci sono moltissime differenze che penso vedrai quando potrai metterci le mani dentro.
Detto questo, sei sicuro che al giorno d'oggi vale meno una macchina "semplice", con meno elettronica, -centraline e + fusibili .... rispetto al pluripremiato TSI che si scola un litro d olio ogni 5000 km, che grippa il 3 cilindro prima dei 20mila km, che ti fa cambiare le bobine ogni semestre, che é lunatico (vá a singhiozzi) se fa troppo freddo o troppo caldo? oppure l avanzatissimo DSG croce e delizia, con l unico appunto che se si pianta come spesso succede dopo i due anni, sono botte da $$$$$$, perché in questo caso la Garanzia é due anni?
PS. a lavoro per aggiornare la flotta abbiamo provato Hyundai Elantra benzina, Hyundai i40 diesel, Opel Insigna diesel, VW Jetta......la i40 non ha avuto rivali.