piccolo aggiornamento:
A meno di tre mesi dall'immatricolazione sono quasi arrivato a 7.000 km., la macchina va che è un piacere, i consumi si sono attestati intorno ai 18 km/l di media, facendo un percorso quotidiano a metà tra urbano ed extraurbano trafficato, DSG fantastico, il motore inizia a slegarsi un po'.
nessuna noia da segnalare, se non il solito navigatore un po' lento nelle impostazioni dell'indirizzo e nel ricalcolo del percorso, anche se spostando l'sd dallo slot 1 al 2 la situazione è un po' migliorata, l'assetto è abbastanza rigido, ho i 17" con l'opzione dell'assetto sportivo+xds, sull'asfalto dissestato che trovo in città a volte vorrei un'auto un po' più morbida, ma in ogni caso rifarei la scelta di ordinarla così, sia per l'aspetto estetico sia per l'abbinata con l'xds, i cui benefici avverto sopratutto su un paio di rotonde che faccio abitualmente, dove ho notato che anche in accelerazione con le ruote sterzate e stringendo molto la curva la macchina ha un limite molto elevato prima di iniziare a sottosterzare, comportandosi meglio di altre auto con gommature equivalenti ma senza xds con cui ho provato lo stesso percorso...
ultimo aggiornamento: ho cambiato tutte le lampadine interne + le luci targa + quelle degli specchietti con le lampadine led.
L'aspetto estetico è favoloso, ho trovato da un nostro fornitore le 6.500 k, come colore forse un pelino più fredde di quello che avrei voluto, ma l'effetto è comunque garantito.
sono tutte con l'attacco t10, quello che sulle lampadine normali identifica le tuttovetro, le ho prese tutte cambus così ho evitato che rimanessero parzialmente accese sulle plafoniere e nel bagagliaio anche a sportelli chiusi e ho dovuto prendere anche le resistenze per quelle della targa perchè pur avendo la resistenza integrata questa non è abbastanza grande da ingannare del tutto il canbus dell'Octavia, totale spesa per 16 lampadine e 2 resistenze (5 per le plafoniere ant + post, 4 a pavimento, 1 cassetto portaoggetti, 2 bagagliaio 2 targa e 2 specchietti) 69?.