CaptainNemo ha scritto:Questa cosa mi preoccupa parecchio!!! Anche perché non potrò mai provarla in autostrada e superare i 120 attorno al concessionario non sarà possibile (e non credo me lo farebbe fare...).Metronomy ha scritto:Nota dolente una certa rumorosità del motore in abitacolo sopra i 120
Cos'è? Un trattore? Rumore di aria o di motore o pneumatici? Peggio del modello vecchio?
Mi piacerebbe sentire qualcuno che abbia provato (o che proverà) la nuova Golf Variant e la Octavia III... Paura... :cry:
Sulla vecchia generazione di octavia e golf variant con lo stesso 2l TDI io ho avuto l'impressione di una migliore insonorizzazione a velocità autostradali su golf. Misurata ad "orecchio" quindi niente di scientifico.
Delle ultime generazioni ho trovato i dati pubblicati da una rivista riguardo alle 5p a 130km/h dove riporta 71,7 dB per skoda contro 68,9 dell?Audi A3 e 69,5 della golf.
Se non ci sono errori di stampa la diferenza dovrebbe sentirsi soprattutto con audi dove sono quasi 3dB di differenza. Ricordo che la scala dei dB è logaritmica quindi un aumento di 3dB equivale al raddoppio del rumore.
Ciao