Nardo-Leo ha scritto:
Altre info:
http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/prove/2013/08/02/Leggerezza-stile-168-Cv-la-futura-Alfa-Romeo-Spider_9109881.html
Si conferma il 1.4 MA montato longitudinalmente.
ehehe caro mio, tutto arriva per chi sa attendere!!!
Te lo dissi che il Duetto ci avrebbe svelato le caratteristiche dei futuri modelli Alfa Romeo??? Già sapevamo che il 1.742 c.c. leggero va anche in longitudinale abbinato al TCT, ora Ansa ci anticipa (ma nonostante la serietà della fonte è sempre meglio attendere ulteriori conferme, non si sa mai) che anche il 1.4 è pronto anch'esso per andare in longitudinale col TCT e sarà proprio lo schema adottato dlla nuova spider. Dunque nessun problema per una futura Giulia TP qualora decidessero di dar vita a un ipotetico piccolo D-Evo derivato dal più ampio E-Evo, la meccanica è pronta.
Se le anticipazioni dell'Ansa verranno confermate, considerando 1.100 kg a secco quindi 1.250 kg in ordine di marcia, la TP e le prestazioni del Multiair, diciamo che il Duetto dovrebbe avere prestazioni di tutto rispetto con una velocità max sui 215 km/h o forse un filino in più e uno 0-100 poco sotto i 7 secondi nella versione con TCT. Bene
Diciamo che è il miglior viatico per il lancio dell'Alfetta e subito dopo Giulia. Solo dopo le due Suv D e E. Io la vedo così 8)