ciao! come li muove 1221 kg questo tsi da 86 cv?
leggendo i tuoi dubbi riguardando l'impianto frenante, notavo che con una massa come questa mi sarei aspettato almeno i freni a disco posteriori...avendoli a tamburo non so quanto la frenata possa essere efficace
come ho detto in premessa, non so molto di auto e quindi sono poco incline a avventurarmi in pareri tecnici.
quanto al rapporto peso potenza, per ora (guida in città e autostrada) sono più che soddisfatto (per le mie esigenze, ovviamente, e per le esperienze precedenti: atos e twingo): accelerazione, velocità, ripresa mi sembrano più che adeguati. ripeto, però, non sono un esperto e, soprattutto, non ho ancora testato l'auto in montagna e a pieno carico. appena lo farò potrò dare un parere più informato.
sui freni, di nuovo, posso solo confermare l'impressione. un paio di volte, in corrispondenza di semafori o attarversamenti pedonali, pur andando a una velocità bassa, mi sono stupito della lunghezza della frenata e ho dovuto pestare più di quanto mi sarei aspettato e cmq sono finito più "lungo" del dovuto. ma, di nuovo, può anche essere solo una questione di esperienza e abitudine