skid32 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Che ti dicevo, quando arriva la fattura al conce si muovono a velocità warp Attendiamo bicchieratablackshirt ha scritto:eccomi.... me l'hanno consegnata oggi alle 17:00.
E' un benzina, ovvio che riprende bene da 50 km/h in V! :twisted:difficile giudicarlo in poco più di 50 km, ma è molto pronto, riprende bene anche da 50 km/h in V, praticamente esente da turbo-lag. Non vorrei esaltarmi troppo presto, anche perchè l'andatura da pensionato
MMMMM mica vero...considera che è un turbo di piccola cilindrata con molta potenza .....audi per es per ovviare in analoghe condizioni mette turbo e volumetrico con conseguenti maggiori consumi peso e rumorosita'
qui grazie al controllo valvole non serve
Non sono in grado di andare a fondo con considerazioni tecniche e mi inchino a S.E. MacCormick
Posso solo dire la mia esperienza più o meno recente:
- Punto 1.1 55cvBravo 1.6 103 cvSmart 0.7 turbo 61cv2.0 Valvetronic 143 cv
Mai nessun problema a riprendere marcia lunga a basse velocità (Con Smart in V e non in VI perché la VI era davvero da riposo). Forse, essendo tutti aspirati meno uno, avevano una potenza correttamente adeguata alla cubatura, e forse tu vuoi dirmi che non è semplice erogare fluidamente 135cv da un 1.4. Ok, ma il 700 cc turbo della Smart? Forse essendo un tricilindrico era di suo più brillante?
In ogni caso, ciascuno con le sue caratteristiche, i motori di cui sopra sono stati tutti, indistintamente, di grande soddisfazione, e se dovessi fare una graduatoria tra di loro, sarei in fortissimo imbarazzo
La battuta era nel senso che spesso i "dieselisti", passando ad un buon ciclo Otto, si meravigliano che "riprenda" bene