elancia ha scritto:
Ovviamente ti quoto, ma secondo me sono discorsi sprecati con chi esprime giudizi tipo bar-sport, scrive "ce22o" come gli adolescenti
"brutta", "bella", "ributtante"... mazinga e così via.
E' come portare dei cavernicoli a cena da Cracco. :lol: ...su certi temi vince la legge di Attila contro il fair-play... e non è solo una questione di sostanza quanto, piuttosto, di forma.
Nella sostanza i gusti non si discutono... si può dissentire ma senza voler convincere.
Piuttosto, è proprio nella forma che a qualcuno mancano ancora i fondamentali civili, forse è un refuso adolescenziale.. chissà.
Elancia, davvero, tutto ciò sta diventando stancante.
*boutade
*pontificazioni
*impostazione faziosa del topic
*sta buono altrimenti arriva jazzaro ad aprire un post su Hyundai
*hai toppato, ritenta sarai più fortunato
*l'estetica non è per tutti.
*refuso adolescenziale
*discorsi sprecati con chi esprime giudizi tipo bar-sport, scrive "ce22o" come gli adolescenti
*portare dei cavernicoli da Cracco
*mancanza dei fondamentali civili
*disagio frustrato
*adolescente bullo.
*Quell'altro, un altro esperto, ancora non s'è ripreso... si vede che gli brucia qualcosa chissà...
Sono giorni che ti stai dando da fare con battutine, frecciatine, insulti più o meno velati contro il sottoscritto colpevole di non vedere sportività nelle attuali Honda, di aver aperto un post apposito su questo (lasciando a parlar di jazz e HRV sul post con titolo Jazz e HR-V) e di ritenere disgustosa la linea delle recenti Civic; par di aver bestemmiato in chiesa, sul serio.
Premesso che vorrei capire dove io avrei scritto che la tua Civic sarebbe un cesso
come gli adolescenti, e visto che ti prodighi come paladino dell'educazione, del rispetto altrui e dell'ABC della convivenza sul forum proverei a farti notare la differenza che passa fra la critica AD UN OGGETTO e la critica ALLA PERSONA.
Oggi ero in mensa, con un piatto di sugosa trippa nel vassoio, io adoro la trippa mentre odio il friggione, non lo voglio vedere manco in foto. Guardacaso, il nuovo collega che s'è seduto davanti a me aveva preso proprio un piatto di friggione perchè a lui fa cagare la trippa. Ce lo siamo detti in faccia, papale papale, eppure durante il pranzo abbiamo chiaccherato, fatto scarpetta sul proprio piatto, sbucciato le arance, preso caffè ed ora stiamo di fronte anche nelle rispettive scrivanie senza che volino tastiere mouse o portapenne all'indirizzo di chi schifava la pietanza altrui. E' successo che abbiamo preso serenamente atto che i reciproci gusti in fatto di cibo sono diametralmente opposti, nessuno dei due s'è risentito (pure se il tipo è nuovo) perchè il giudizio non era sulla persona bensì su un piatto, e i gusti ovviamente son soggettivi e personali. Non è stato lui a cuocere il friggione e non gli ho detto (e manco fatto capire...) che se sceglie il friggione per me vuol dire che non capisce nulla di mangiare o che
la buona cucina non è per tutti.
La cogli la differenza? Io ho criticato, pur pesantemente, un piatto e l'estetica di una macchina, tu invece stai insultando ME,come si evince dall'elenco in corsivo qui sopra. E' questo il tuo l'ABC? Sinceramente spero che tu non ti offenda tutte le volte che qualcuno ti dice di schifare qualche pietanza che stai divorando perchè finiresti per incazzarti un giorno si e l'altro pure.. Per le auto mi spiace ma è lo stesso, ci sono linee che mi piacciono molto, altre che mi piacciono abbastanza, che mi lasciano indifferenti, che non mi piacciono e altre ancora che mi disgustano. Purtroppo Civic8 fa parte dell'ultima categoria, ma son cose che succedono, capita a tutti di comprare un vestito o un telefono o una macchina che non piace a tutti. Ho una Cmax e di certo non vado a coprire di insulti chi mi dice di schifarla (avrebbe anche ragione, non la lavo da due anni...) o mi fa capire di ritenerla esteticamente un cesso munito. Amen, ha giudicato una macchina, mica me, la mia autostima rimane tale.
Avrai notato che sinora ho evitato accuratamente di rispondere alle tue numerose frecciatine e provocazioni dirette al sottoscritto (anche prima che mi esprimessi sulla Civic), pur trovandole molto irritanti non ho alcuna intenzione di star a polemizzare in un forum di discussione fatto per parlare di auto e non per insularsi a vicenda; è inutile, si rompe le balle agli altri, si perde del tempo e io non ne ho da buttare. Questo è un forum dove vorrei leggere e parlare di un modello (la Jazz) e per estensione del marchio che la costruisce, vorrei parlare senza dogmi di meccanica, di sportività ed estetica (che invece mi pare tu stia difendendo con le unghie e con i denti) senza che idee diverse comportino automaticamente ricevere battute, frecciatine o insulti palesi.
Io conto di chiuderla qui,
chiedo scusa se il termine
ributtante ha infastidito (d'ora in poi dirò che la linea delle Civic 8 e 9
non mi garba per nulla, mi spiace, se vuoi che sia sincero questo è il massimo cui posso arrivare..) ma qualora rimanga non ammetterò più insulti e frecciatine dirette alla mia persona.
Buona continuazione.