elancia
0
renexx ha scritto:elancia ha scritto:Eh, ma il fatto che proponga il pianale della Serie 3 non porta forse ad un'economizzazione rispetto alla progettazione di un pianale dedicato? Ovviamente sempre meglio di una Passat-Golf... letto in questa chiave.
Per la trazione... ...forse un'Impreza dovrebbe costare oltre i 30.000 euro?
La tecnica non basta più... ...infatti deve essere sopperita da una presunta "immagine", che richiede investimenti in marketing molto alti, al di là della pubblicità "di base".
Per me è marketing (pur se tecnico) anche dover portare a tutti i costi un 2.0 diesel a step di potenza sempre maggiori, così i ragazzetti si vantano di avere "più cavalli" ecc ecc... snobbando motori altrettando validi se non più longevi solo perchè sono meno "esclusivi".
Spiegare poi a questi ragazzetti che il motore è longitudinale e nel passo, al di là della marca o dello 0-100 dichiarato è impresa ardua.
I pianali dedicati per ogni modello della gamma sarebbero un suicidio per qualsiasi costruttore. BMW ti propone un pianale di categoria superiore, non mi par poco. In più ha una gamma di motori notevole, sia diesel che benzina, che va al di là del discorso dei ragazzetti, quelli che magari comprano un'Impreza sognando i rallies...
Quelli comprano le STI usate magari e sanno cosa guidano, un paragone potremmo farlo con dei ragazzini che comprano un M3 usata, anzichè parlare di drifting al bar o "piacere di guida" su un diesel da 140 cv perchè hanno sentito lo spot e poi montano le catene davanti.
Fermo restando il valore della meccanica e della tecnica in generale... ...ma non mi pare basti a giustificare i prezzi.