lancista1986 ha scritto:
Sinceramente non capisco dove sia tutta questa somiglianza..
Al colpo d'occhio noto le seguenti differenze:
- Sulla Q5 il paraurti ha una altezza minore (non da terra) ma abbraccia l'auto sino al bordo dei fanali, sotto questi ultimi ha linee sempre morbide mentre su X3 il paraurti e più alto, la giunzione arriva sino a metà fanale e sotto questo ha una linea scavata. Hanno fanali posteriori di forma completamente diversaIl portellone della Q5 è molto più ampio, ingloba tutti i fanali (non solo metà come sulla X3) e nella zona portatarga non è molto incavato.La linea che corre sulle maniglie portiere X3 è completamente diversa dal quella che corre sopra alle maniglie portiere Q5La fiancata della X3 dalla linea ideale delle maniglie a quella sopra la minigonna (che va a rientrare mentre sulla Q5 è sostanzialmente perpendicolare alla strada) è molto incavata, sulla Q5 è più morbidaLa linea della vetratura laterale è diversa, sulla X3 l'ultimo finestrino sale maggiormente verso l'alto ed è più piccolo.. inoltre l'X3 ha il finestrino posteriore diviso con deflettore fissoIl lunotto ha forma e dimensione diversaIl tetto è più spiovente
Francesco.
Il frontale della X3 riprende totalmente quello della X6, vedasi nervature cofano e parte centrale paraurti anteriore, ma rispetto a quest'ultima è stato più compattato con un risultato un pò peggiorativo.
La cosa che mi lascia perplesso è la personalizzazione con particolari simil fuoristrada su un auto che verosimilmente di off-Road non ha nulla.
Sotto questo aspetto è stata più coerente Audi, il Suv è ormai una berlinona ad uso citadino o poco più e nulla altro quindi ha poco fasce parafango in plastica, modanature nera alle fiancate altezza predellino e plastica neutra sul paraurti. Ha veramente poco senso.
Anche l'apertura del bagagliaio secondo me ha poco senso per un SUV, si restringe rispetto al lunotto creando a mio parere un accesso più vincolante per oggetti ingombranti.
Non sò l'abitabilità in altezza la posteriore ma a vedere anche quella mi sembra inferiore.
Sullo stile è sempre a gusto personale ma a soluzioni mi sembra abbiano un pò mancato l'obbiettivo.