Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prezzo pezzi di ricambio Lancia

Prezzo pezzi di ricambio Lancia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. neofita_car

    neofita_car

    Iscritto:
    1520534056
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    6
    Salve, si sa che la riparazione più economica è quella che riguarda le auto Fiat. E' la Lancia come sta messa visto che fa parte del gruppo FCA? Siamo sullo stesso piano? Chiedo questo in previsione di un nuovo acquisto.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    La prima frase è un luogo comune che si poteva ritenere verosimile sino ai primi anni 90, forse.
    Per la seconda, Lancia ormai è solo la Ypsilon, la cui meccanica è intercambiabile con la Panda da cui deriva, per cui i prezzi sono quelli.

    Se ti interessa puoi entrare nel listino del sito e troverai, per le auto in produzione, l'elenco dei principali ricambi con relativo prezzo.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. neofita_car

    neofita_car

    Iscritto:
    1520534056
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    6
    Mah...tanto per fare un esempio, un conoscente un paio d'anni fa ha acquistato un Opel Zafira usata ma in ottimo stato. Mi ha confermato che rispetto alle riparazioni sulle auto Fiat, in precedenza possedute, i costi sulla Opel erano notevolmente più alti...
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2020
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Spostare in altra sezione, grazie.
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Posto che Fiat non ha a listino un'auto comparabile alla Zafira, è difficile fare paragoni.
    La Ypsilon è un'auto solida e semplice, con meccanica collaudata, per cui dovresti andare sul sicuro. Se ti interessa qualche ricambio specifico, possiamo darti risposte più puntuali.
     
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    se si parla di esperienze personali, che io ritengo valere meno di zero, io ho fatto l'esperienza opposta, fiat era quella con i costi di manutenzione più alti, ho posseduto Fiat, Peugeot, VW, BMW, Skoda e Daimler. In ogni caso siccome i singoli interventi di cui ognuno di noi ha bisogno sono differenti non si può giudicare sulla base dell'esperienza personale, in quanto ognuno di noi personalmente non avrà mai bisogno dell'identico intervento su due auto diverse. In compenso si può andare a vedere i prezzi degli stessi pezzi di ricambio, i prezzi della manodopera delle officine ufficiali, e, cosa non di poco conto, ma si può fare solo da un meccanico di fiducia, quanto vengono suddivisi i pezzi di ricambio, mi spiego, per fare un esempio negativo sulla mia moto, rotta la plastica della freccia posteriore, chiedo il ricambio, aprilia vende solo la freccia completa di tutto (parabola riflettente, cavi supporto.....) sarebbe stato positivo se avesse venduto solo il vetro, più negativo ancora se avesse venduto solo il gruppo portatarga con le frecce attaccate..
     
  7. neofita_car

    neofita_car

    Iscritto:
    1520534056
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    6
    Grazie dei pareri.
     
  8. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.782
    Piaciuto:
    1.121
    Beh, listini a parte è anche vero che da noi è facile trovare ricambi per le fiat di concorrenza, e anche dai demolitori se necessari.
    Inoltre molti meccanici hanno più esperienza su questi modelli/motori, il che vuol dire (se onesti) più rapidità sia a operare che a trovare eventuali difetti (tutto ciò ipotizzando di non usare l'assistenza ufficiale)
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Io ho una vecchia Corsa e i ricambi costano più o meno come quelli della Panda o della Punto. Quando compro pezzi di ricambio non originali, poi, hanno prezzi spesso identici e prodotti dalla stessa azienda per entrambi.

    Però se dovessi confrontare i costi dei ricambi della Panda con quelli della Zafira, potrebbe esserci differenza. Ma è un confronto tra segmenti diversi (anche se non ricordo dove lessi un'inchiesta-confronto diretto e il parabrezza della Panda era più caro di quello della Golf, entrambi privi di sensori, per fare un esempio).
     
  10. neofita_car

    neofita_car

    Iscritto:
    1520534056
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    6

Condividi questa Pagina