fabiologgia ha scritto:
contezizzi ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
contezizzi ha scritto:
a 37000 ti avvicini al segmento superiore.
io credo che questo modello abbia tutte la carte in regola per sfondare... ma deve essere prezzato correttamente, considerando che mandera' in pensione anticipata multipla e croma in un colpo solo...
per essere competitiva deve avere un range dai 25 per la base ai 35 per il top, mettici un 8% di sconto lancio ed ecco che secondo me il top lo porti a casa a 33 mila.
come concorrenti ci metto kuga, ix35, tiguan, new sportage, c- crosser , qashqai , 4007
Perdona la mia insistenza, ma non capisco proprio cosa ci sia nel segmento superiore di concorrente alla Freemont. Puoi farmi un esempio, per favore?
Grazie e saluti
piu' ti avvicini a 40000 piu' il cliente medio si sposta su un segmento superiore, tipo q5 xc60 x3 ... anche se queste sono piu' corte di 30/40 cm... questo IMHO, ovviamente...
Non mi pare che quelle che hai citato siano monovolume a 7 posti. Sono dei SUV a 5 posti, il che è una cosa ben diversa. Se uno cerca un SUV a 5 posti la Freemont non la guarda nemmeno, viceversa se a uno servono i 7 posti quelle che tu hai citato non può nemmeno considerarle.
La Freemont si indirizza a gente che ha bisogno dei 7 posti. Se non ti servono quelli non ci sono altri motivi per sceglierla. E nel segmento delle 7 posti veri con un pò di bagagliaio, la Freemont di fatto non ha alcun concorrente, IMHO.
Saluti
Non sono d'accordo,
secondo me i due posti della terza fila sono un plus, non una conditio sine qua non...
se i clienti la dovessero scegliere solo x i sette posti ne venderebbero davvero poche... perche' veramente pochi hanno bisogno realmente dei 7 posti....
la stragrande maggioranza la userebbe con la terza fila dei sedili abbattuta per avere un auto dal bagagliaio maxi e solo all'occorrenza sfrutterebbe gli ultimi due posti...
Chi la comprera' la scegliera' per il concetto di crossover, di spaziosita', confort e praticita'.
Credo che che ne vedremo molte sulle autostrade, sara' molto gettonata anche come auto da "flotta", penso che si presti bene a chi fa molta strada...
Molte aziende che avevano scelto Croma adesso dirotteranno su Freemont...
vedrai che non mi sbaglio