a_gricolo ha scritto:
Ieri mattina, avendo mezz'ora da perdere, sono passato in Toyota per un preventivo della nuova Auris HSD in sostituzione della mia 1.4 D automatica, anno 2008, 100mila km.
Proposta:
Auris HSD Acitve (cioè base, ma con una dotazione di serie ben nutrita), metallizzata, 23600 euro, - incentivo Toyota 4700 euro, meno rientro dell'usato, resterebbe 12500 euro di differenza.
Non ho necessità impellente di cambiare auto adesso, ma devo confessare che non mi sembra malaccio. Verrebbe fuori 6400 euro della mia, ossia circa il 40% del prezzo pagato quattro anni fa. Strattonando un po' credo di poter arrivare a 12mila.
Cosa ne pensate?
Se fossi nelle tue condizioni ragionerei così :
- Ho un usato ancora vendibile, probabilmente con il proliferare delle ibride/elettriche a prezzi concorrenziali, tra un pò i diesel potrebbero non essere richiesti come oggi.
- Se voglio passare alla tecnologia Hsd, che volente o nolente sarà il futuro per diversi anni, è un momento imperdibile perchè un'offerta così, vuoi per la crisi e per il fatto che toyota ha rinnovato il modello e risolto diverse difetti, non si ripeterà molto facilmente.
- Pur avendo un tecnologia sofisticata ha dimostrato ampiamente la sua affidabilità e conoscendo Toyota che un giorno si e uno si effettua richiami che altre non si sognerebbero di fare mi sentirei con il c--o parato.
- Manutenzione senza sorprese.
- Come spiegato nel 2 punto quando scoppierà la ibrido mania visto i programmi di tutte le case, buona rivendibilità nel futuro.